AVIGLIANA – Incidente stradale all’incrocio di Corso Europa. Martedì 5 marzo un tir proveniente da Avigliana e diretto verso Sant’Ambrogio è passato con il semaforo rosso, schiantandosi contro un’auto Ford B Max con a bordo una ragazza, proveniente dal ponte Dora e diretta verso la stazione ferroviaria. Per fortuna il mezzo pesante ha urtato solo la parte anteriore della vettura. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, l’ambulanza 118, il soccorso stradale Brunatti di Avigliana e la società Sicurezza & Ambiente per la pulizia della strada. Il camionista si è giustificato affermando di non essersi accorto che il semaforo era rosso, mancando il cupolino della lampadina del semaforo, ma l’errore poteva trasformarsi in tragedia. La ragazza è stata trasportata in ospedale ed è ferita: “Grazie al cielo in ospedale ci è andata solo per un controllo, non per essere ricoverata” ha spiegato un’amica.
FOTO / INCIDENTE AD AVIGLIANA: TIR PASSA CON IL ROSSO E TRAVOLGE AUTO, FERITA UNA RAGAZZA
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata
Rotonda?
Basta con ste rotonde ovunque e soprattutto dove non c’è spazio.
PURTROPPO SOLO CON LE ROTONDE SI MIGLIORA LA SICUREZZA
Andiamo tutti piedi che così è più sicuro. Bella la rotonda di Caprie con i binari che la attraversano oppure quella di Condove col tombino in mezzo alla carreggiata, quella si è che sicurezza.
Va mac pian col tir gasepiu….
Concordo… gli autisti di tir guidano come se fossero a bordo di un carro armato e anche gli autisti di camion più piccoli… si prendono la precedenza quando non è loro dovuta, a S. Antonino un camion uccise al semaforo due ragazzi marito e moglie proprio per essere passato con il rosso… trasformano i loro camion in mezzi da combattimento, perchè sanno di essere più grossi e che se capita un incidente è l’automobilista a morire… mi fanno paura, anche in autostrada lo fanno apposta a guidare a zig zag quando un’auto sta per sorpassarli, non è divertente, rischiano di uccidere vite di innocenti, è vergognoso, distruggono le famiglie altrui. Meno male che la ragazza non è in pericolo di vita, ma ci vogliono leggi più severe per chi circola con questi mezzi pesanti.
Non per giustificare l’autista ma in alcune circostanze specie al mattino e controsole è davvero difficile vedere bene; Di certo oltre alla immancabile prudenza un semaforo più grosso, magari a doppia luce rossa aiuterebbe e senza troppe spese..
improbabile che la mattina ci sia il sole a Ovest
gwen ma tu un camion lo hai gia portato??? sai cosa vuol dire andare a spasso con 14 metri di rimorchio???
non voglio giustificare l’autista del caso che e palese che ha sbagliato perche anche senza cupolotto del semaforo se avesse viaggiato ai 30 km h non sarebbe successo , ma per quanto riguarda il commento fuori luogo di gwen vorrei farle notare che in autostrada i camion spesso sbandano a destra e sinistra per colpa del vento che fa vela sul rimorchio , le bisarche ( camion che trasportano automobili ) sbandano a destra e sinistra per colpa dello spostamento delle carrozzerie sulle sospensioni ferme delle auto caricate sopra , nessuno viaggia a zig zag per non farsi sorpassare , solo che una volta presa la patente e saliti sulla nostra 500 pensiamo di essere tutti piloti e pur non avendo mai guidato un auto articolato sputiamo sentenze
io sulla strada ci lavoro , guido anche i camion e, ho piu paura degli automobilisti che non rispettano minimamente alcun segnale , mentre i camionisti in galleria se vedono le freccie croce accese gia si spostano , se vedono un preavviso in emergenza o un operaio che sbandiera si spostano sull’altra corsia , non come gli automobilisti che si scansano di qualche metro quando passano accanto al preavviso o all’operaio per poi rimettersi in corsia pochi metri dopo …sputare sentenze sugli altri e sempre piu facile che guardare se stessi
e per quanto riguarda il sole ,il sole in autunno e inverno , sorge a sud est , e la mattina prende in pieno quel semaforo
In galleria i camionisti rispettano sempre i 100mt di distanza?? Più spesso 1mt dal camion che precede! E voi li chiamate professionisti???
Si vede che li incontro solo io i tir che quasi quotidianamente escono dall’autostrada a Chianocco senza dare la precedenza e ti tagliano palesemente la strada infischiandosene se ti mettono sotto… e so bene che se c’è vento il cassone dietro fa sbandare i camion, ma quando tu, senza vento, stai sorpassando un tir che comincia a fare zig zag e l’autista ti guarda dallo specchietto laterale ridendo, perchè fa tanto “ganzo” spaventare due ragazze al voltante, non mi si raccontino storie, è un comportamento criminale. Se, come lei dice, guidate mezzi pericolosi, è un motivo in più per dare le precedenze e non fare i cretini al volante. E questo ovviamente vale anche per gli automobilisti. E comunque i miei amici a S. Antonino ci sono morti per il furbone con il camion che non si è fermato con il rosso, e sinceramente non riesco a mandarlo giù. Cordiali saluti.
Mi fido di piu di un autista professionista, tipo camionisti, autisti di bus, taxisti, che di tanti automobilisti generici.
Bon leviamo i tir dalle strade ed obblighi ad usare la rotaia….come fanno nei paesi evoluti…
Ecco è arrivato il genio. Come lo copri il tratto tra la rotaia ed in destinatario delle merci? Col teletrasporto?