Condividi
CHIOMONTE / BUSSOLENO – Nel pomeriggio di oggi, sabato 29 agosto, c’è stato un incidente stradale in località Frais a Chiomonte. Alle ore 15.30 un suv Toyota RAV si è ribaltato sulla strada in forte pendenza.
Purtroppo per il conducente, Domenico Morino (90enne di Bussoleno) non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso del 118 e i carabinieri.
Condividi
© Riproduzione riservata
90 anni alla guida su strade di montagna ? Medico da rinchiudere in galera
Non era un “vecchietto” ma una persona ben più sveglia, lucida e capace di tanti trentenni, il noto impresario Morino (non Morini), e quelle strade le ha quasi costruite lui a forza di percorrerle. Senza sapere cosa esattamente è successo non si parla.
Signor Antonio, le sembra un commento sensato il suo ? No perchè il rispetto per la morte vale a qualsiasi età . A prescindere che per incidente, che secondo lei a 90 anni non si può guidare, magari era in ottima salute no?
Non penso sia necessario e normale far guidare la gente a 90 anni. Han avuto tutta la loro vita per guidare, e son un pericolo a loro stessi e agli altri (riflessi, vista, lucidita` mentale, predisposizione a malori improvvisi…)
Proprio perché rispetto la vita ( del povero signor Morino e di chiunque si trovi su una strada ) , sono consapevole che a 90 anni non si hanno i riflessi giusti per guidare. I miei commenti sono scevri da personalismi o conoscenze
Le pagine di commenti sono sempre piene di elogi in favore di conoscenti intimi e di flagellazioni per i commenti ritenuti impopolari di chi non è considerato della “ compagnia “ . Non c’è niente di così insensato su quanto scritto dal signor Jacopo ( che non credo abbia mancato rispetto a nessuno ) che forse si interroga sull’anarchia vigente nelle nostre strade di Montagna, valsusine nello specifico . Se quell’auto avesse investito anche qualche essere umano , saremmo a raccontare cose differenti.