VALGIOIE – Incidente stradale, sabato 29 aprile intorno alle 12, sulla strada provinciale 188 del Colle Braida a Valgioie, tra le borgate Chiappero e Chiodero, all’incrocio vicino all’albergo Vecchia Locanda della Posta: un ciclista si è schiantato contro un’auto ed è rimasto ferito. L’uomo ha riportato vari traumi ed è stato trasportato dall’ambulanza 118 della Croce Verde in ospedale a Rivoli, con un codice giallo. Il ciclista stava scendendo dalla Sacra di San Michele, in direzione Giaveno lungo la provinciale del Colle Braida. Mentre percorreva la strada, all’incrocio dalla strada laterale in curva è arrivata l’automobile: la bicicletta si è schiantata violentemente contro la portiera anteriore della vettura, sul lato sinistro del conducente, finendo a terra.
Ma come sarà potuto accadere?
È scritto nell’articolo, analfabeta!
Non conoscendo esattamente la dinamica posso solo ipotizzare…ma faccio spesso quella strada e vedo a che velocità scendono i ciclisti..forse ignorano la prudenza. Anche ammesso che la vettura sia andata oltre l incrocio risulta difficile a una bicicletta frenare e fermarsi in tempo quando è lanciata come a una tappa del Giro d’italia..ma lì le strade sono chiuse al traffico…
Ma li leggete gli articoli prima di scrivere stronzate a caso? L’auto gli ha tagliato la strada.
C’è stato nel pomeriggio su quella strada circa uno o due km piu’ avanti , un brutto incidente motociclistico… qualcuno ha info sulle condizioni del Centauro? Sembrava molto grave .
Dovrebbero contingentare la circolazione a tutto ciò che ha meno di quattro ruote. Se beccati a circolare con la consueta arrogante e pericolosa imprudenza…carcere duro e lavori stradali per espiare i loro crimini.
Per i conducenti di veicoli a 4 o più ruote “Se beccati a circolare con la consueta arrogante e pericolosa imprudenza” ovvero usando lo smartphone mente guidano oppure tallonano i veicoli che li precedono perché rispettano i limiti oppure sorpassano ove vietato, oppure superano i limiti di velocità oppure non usano gli indicatori di direzione nelle rotonde ;in tutti e questi i casi sospensione della patente immediata e obbligo di andare a piedi o con i mezzi pubblici per un congruo periodo.Le strade sarebbero molto meno affollate(quasi deserte) e molto più sicure visto il gran numero di rompi scatole che commettono le infrazioni di cui sopra.
Taci demente con 4 ruote e 0 cervello.
Dovrebbero rendere obbligatoria la “scatola nera” su tutti i veicoli a motore, in modo da registrare per bene tutte le violazioni al CdS giornaliere, così poi ci divertiamo con i ciglioni come te che pensano di essere padroni della strada.
Si ricomincia con la conta dei feriti e purtroppo dei morti tra ciclisti e biker , per la nostra valle non è una novità ma una nefanda consuetudine………………………sarebbe ora di dire basta
La madre dei Gabriele 2 è sempre incinta 🙂
Poverino…chissà il dolore che provi.
Pena di morte per tutti!
L’inciviltà del nostro paese la si vede soprattutto leggendo i commenti agli articoli. Vomitano solo odio, arroganza e tracotanza.
Se la “civiltà “si misurasse dai comportamenti di tutti gli utenti sulle strade saremmo molto indietro nella classifica.
Poverino…chissà il dolore che stai provando.
Purtroppo tu sei tra noi, Ma fatti furbo va, Unodeitanti e RTFA meritano di non essere più tra noi.