Incidente ieri sera, intorno alle 19.50, sulla statale 24 a Caprie al Km 31 + 100
A seguito di scontro frontale tra due auto, provenienti una da Borgone e l’altra da Torino, sono dovuti intervenire in soccorso i vigili del fuoco di Almese con il 118. Coinvolti nello schianto una Fiat Panda 4×4 ed una Marea Station Wagon.
A seguito dello scontro la Fiat Panda e rimasta ferma in centro strada mentre la Marea e finita nel fosso a lato della statale capottando. L’occupante era ancora all’interno all’arrivo dei vigili del fuoco di Almese, anche se non incastrato. Assieme ai sanitari del 118 lo hanno tirato fuori, per poi adagiarlo sulla barella spinale. Fortunatamente era una buone condizioni, nulla di grave anche se visibilmente scosso per l’incidente. Anche l’altro occupante è stato trasportato all’ospedale di Rivoli per controlli, anche se camminava e non si lamentava per alcun tipo di dolore.
Sul posto, oltre al 118, c’erano la squadra di Almese e la squadra di Susa, che sono rientrati poco dopo. Ovviamente c’erano sul posto anche i carabinieri di Condove e di Susa, che hanno gestito la viabilità e i rilevamenti del caso. Per due ore la statale 24 all’altezza dell’incidente ha avuto circolazione a senso unico alternato, la normale viabilità è ripresa verso le ore 22: le auto son state spostate e la strada è stata ripulita dai detriti e dagli olii motore fuoriusciti dallo scontro.
Ecco nel dettagli la dinamica dell’incidente: la Fiat Panda rossa usciva da Caprie imboccando la SS25, in direzione di Avigliana, condotta da un uomo di Almese del 1943(solo a bordo).La Fiat Marea percorreva SS25 in direzione di Susa, condotta da un uomo classe 1940 (solo a bordo).
La marea ha colpito la Panda che si stava immettendo e a seguito dell’urto, la Panda è rimasta sulla carreggiata, invece la Marea ha sbandato finendo ribaltata fuori strada.
Il conducente della Panda riporta ferite e contusioni varie, fortunatamente non gravi.
Il conducente della Marea riporta anch’esso contusioni varie non gravi.