CESANA – Ieri pomeriggio sulla statale 24 del Monginevro, all’altezza di località Mollieres, a Cesana, due auto, forse a causa dell’asfalto bagnato per il maltempo di questi giorni, si sono scontrate frontalmente: non è il primo incidente in quel tratto di strada, molti infatti ricorderanno il grave episodio accaduto due anni fa, con protagonista un tir.
Un fuoristrada Nissan Frontera condotto da un uomo milanese di 65 anni e un’Audi condotta da una donna 55enne di Cesana, che stava scendendo in direzione Oulx: il frontale ha fatto finire l’auto della donna contro il muro di sostegno della scarpata a monte, mentre il fuoristrada, dopo una terribile carambola, si è fermato al centro della carreggiata.
Gli altri automobilisti presenti in quel tratto di strada, hanno chiamato il 118 che ha inviato sul posto due ambulanze: sia l’uomo e sia la donna sono stati portati all’ospedale di Susa.
I carabinieri della stazione di Cesana hanno rilevato l’incidente e la polizia municipale dell’Unione Montana Via Lattea ha regolato la viabilità, in modo da non causare problemi alla circolazione o chiudere la statale.
Sicuramente è colpa della pioggia o della strada gli automobilisti sono così prudenti che non può essere colpa loro.