Condividi
GIAVENO / AVIGLIANA – Oggi pomeriggio, giovedì 3 giugno, c’è stato un incidente sulla strada provinciale che collega Avigliana a Giaveno: una vettura Peugeot bianca ha tamponato contro uno dei furgoni utilizzati dagli operai che stanno tagliando l’erba lungo la strada. La persona a bordo dell’auto è rimasta ferita.
Sul posto sono intervenuti la polizia municipale e l’ambulanza 118, con il soccorso stradale. A causa dell’incidente si sono formate lunghe code in entrambe le direzioni.
Condividi
© Riproduzione riservata
Allora faccio delle considerazioni: salvo rarissimi casi, chi tagli il verde lungo le strade è strasegnalato. Vero è che questa strada non è nuova ad episodi tristi e proprio per questo bisognerebbe guidare in modo più cauto vista conformazione del tratto viario. Inoltre riporto un ulteriore dato: bella sicurezza la Peugeot 208: se dal lato del passeggero ci fosse stato qualcuno forse staremo qui a piangere un morto. Non è concepibile che nel 2021 una vettura che mediamente costava intorno ai 15000 euro e che ha ricevuto 4 stelle ai test EuroNcap, si comporti così. E’ davvero un brutto comportamento e molto pericoloso a mio avviso.
Incidente alla solita curva,alla solita ora.
Soluzione: allargare la strada anziché fare rotonde inutili,e marciapiedi che non servono.