di ALICE VERGA
Lo stupore dei cittadini si scatena sulla pagina Facebook della città di Giaveno dopo il comunicato sull’annullamento del 65° Carnevale Giavenese in programma domenica 22 marzo 2015.
La decisione è stata presa mercoledì a seguito di un incontro congiunto degli organizzatori, presenti il Sindaco Giacone e l’ Assessore Barone, il Presidente della Pro Loco Paolo Vagnone e la Vice Presidente Ivana Usseglio, e i tecnici comunali delle aree interessate.
L’annullamento è stato assunto considerando le previsioni di brutto tempo di domenica 22 marzo, tali da compromettere la buona riuscita dell’intera manifestazione. L’impossibilità di dare corso all’iniziativa ha suggerito e fatto nascere nei due enti l’idea di organizzare sul tema del Carnevale un appuntamento nuovo e ricco.
Il proposito è di realizzare nel prossimo mese di luglio una versione estiva del grande Carnevale Giavenese, con i colori e l’allegria tipici di questa festa, da condurre – questa la prima indiscrezione – in notturna sotto le stelle.
Il popolo di Facebook si scatena con molteplici commenti: dice uno degli utenti Norina – “a Nichelino ci siamo abituati, il carnevale è ad aprile”- prosegue un’altro utente Crisitina – “considerando che molti carri a luglio non ci saranno più, per il fatto che i rimorchi verranno utilizzati per la campagna, mi chiedo che carnevale sarà? “. E ancora Angelo scrive – “amministrare in base a previsioni del tempo, è questo a preoccuparmi” conclude Sonia -“spiegateglielo a tutti i bimbi di Giaveno…a me sembra un’assurdità”.