COAZZE – Banda di ladri inseguita dai carabinieri in Val Sangone. Il fatto è avvenuto questa mattina, per le vie di Coazze, fino a Sangano. C’è stato un inseguimento a tutta velocità, in centro abitato: i ladri erano a bordo di una Volskwagen Golf di colore argento, che era già stata segnalata negli ultimi giorni, proprio nella zona dove erano state svaligiate alcune case. I carabinieri da giorni stavano indagando sul caso, facendosi aiutare dalle telecamere all’ingresso di Giaveno. Proprio dalle immagini si erano accorti che questa Golf grigia faceva avanti e indietro per la Val Sangone, ma cambiava spesso la targa, e quindi era contraffatta.
Una signora ha visto la macchina in giro per Coazze e ha chiamato i carabinieri, che sono prontamente intervenuti con un’auto in borghese, ed è scattato l’inseguimento per le vie del paese. La Golf andava a tutta velocità: volutamente i carabinieri non hanno esagerato nell’inseguimento, per evitare che lungo la strada venisse investito qualche passante o si rischiasse il morto.
Poi, arrivati a Sangano, i ladri sono scesi dalla macchina perché hanno fuso il motore. La vettura ha preso fuoco, e sono scappati a piedi, con l’auto in fiamme. I carabinieri hanno spento il fuoco e recuperato le targhe contraffatte e tutto il necessario per i colpi: flessibili, mazze di ferro, tenaglie e radio portatili.