JUDO, IL VALSUSINO GROS CONQUISTA IL BRONZO E VA IN FINALE A1

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

LIGNANO SABBIADORO – Nelle giornate di giovedì 27, venerdì 28 e sabato 29 gennaio si è tenuto a Lignano Sabbiadoro (Udine) in territorio friulano la XXVIIIª edizione del Grand Prix Internazionale di Judo riservato nel primo giorno alla categoria cadetti e alla domenica alla Categoria Juniores (nati 2003/200/2005). La manifestazione denominta “Alpe Adria2” è da sempre il Grand Prix per eccellenza e quest’anno, tra atleti nazionali ed internazionali si sono superati di gran lunga i mille atleti in gara suddivisi nelle categorie di genere e di peso.

La domenica in una grande cornice di pubblico e nello stupendo palazzetto olimpico dell’EFA Village di Lignano Sabbiadoro si sono svolte le gare della Categoria Juniores. Nella categoria dei cento chilogrammi il judoka di Oulx Samuel Gros, in forza all’Akiyama di Settimo Torinese, centra per la terza volta consecutiva (argento a Genova e oro a Napoli) il podio conquistando il bronzo e salendo sul terzo gradino del podio.

Poule non gremita, ma complicata dalla presenza degli atleti sloveni sempre molto preparati in una categoria di peso davvero importante. L’ottimo risultato colloca il judoka ulcense nelle primissime posizioni della ranking nazionale per i cento chilogrammi che vale la classificazione di diritto nelle finali A1 ad Ostia.

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.