POLICORO / OULX – Il 5 novembre si è svolto a Policoro (Matera) il Grand Prix di K Judo Lucania per le categorie cadetti e jumiores. Ultimo grand Prix dell’anno valevole per accrescere i punti di ranking nazionale. Numeri importanti: 217 clubs partecipanti, 725 judokas di cui 213 per le categorie femminili. In un ottimo contesto sportivo moderno ed efficiente i migliori atleti di Italia si sono scontrati su ben cinque tatami.
Tra gli atleti partecipanti anche il judoka di Oulx, Samuel Gros, in rappresentanza dell’Akiyama di Settimo Torinese, che nella categoria juniores 100 kg ha raggiunto il gradino più alto del podio, conquistando a tal modo molti punti ranking che lo pongono tra i tre migliori judokas juniores di Italia per i 100 kg. L’atleta valsusino ha dimostrato una preparazione completa vincendo gli incontri in pochi secondi utilizzando sia le tecniche in piedi che a terra.
Il prossimo appuntamento con i senior al Grand Prix del Piemonte del 19 novembre ove potrà partecipare in quanto, seppur junior, è graduato cintura nera secondo Dan.