SESTRIERE / TREVIGLIO – Sabato 29 settembre si è svolto a Treviglio (Bergamo) il Grand Prix Junior – Senior, prima tappa del circuito di judo delle 4 regioni. Cesare Bonetti ha difeso i colori dello “Sho Dan Alta Val Susa” portando a casa un grandissimo secondo posto.
L’atleta di Sestriere era l’unico junior e si è trovato a confrontarsi con atleti senior più “esperti e maturi” di lui, ma una condotta di gara intelligente e potente lo ha portato a sfiorare la vittoria. Una vittoria che le è sfuggita di un soffio in quanto era in vantaggio anche sull’unico atleta che poi l’ha sconfitto.
Queste le parole di Cesare appena terminato l’incontro: “Ho fatto una sciocchezza in quanto dovevo solo gestire l’incontro e portavo a casa anche questo. Ero in vantaggio, ho commesso un’ingenuità e ho perso un incontro praticamente già vinto“.
Gli altri incontri sono stati tutta un’altra storia e Cesare li ha interpretati nel migliore dei modi vincendoli tutti prima del limite. Adesso si torna in palestra a sudare agli ordini del Maestro Roberto Borgis perché in programma ci saranno gli altri tre Grand Prix del circuito da affrontare e un fastidioso dolore allo sterno che lo porta ad avere una sorta di apnea durate gli sforzi da superare.