OSTIA / OULX – Un grande Alberto Tripepi conquista il quinto posto ai Campionati Italiani di Judo Under 15 svoltosi nella località di Ostia (Roma). Alberto è stato autore di una grandissima gara vincendo in modo splendido quattro incontri fra i quali ai quarti di finale con il talentuoso Esposito.
Persa la semifinale con Federico Bosis, che conquisterà poi la seconda volta per il titolo italiano, nell’incontro per la medaglia di bronzo con Bruno Adinolfi dell’Olimpica Bellizzi, dopo essere passato immediatamente in vantaggio sull’atleta campano perde ritmo e concentrazione e questo gli costa la medaglia di bronzo a pochi secondi dalla fine. Comunque sia si tratta di un grande risultato, seppur ai piedi del podio, in una categoria difficilissima e stracolma che dimostra il valore di Alberto, i progressi e il grande lavoro svolto quest’anno: un percorso che comunque lo ha visto sempre ai vertici.
Nella stessa competizione 18° posto per Luigi Tuccillo all’esordio in un Campionato Italiano, nella categoria riservata ai 55 kg dove sicuramente il giovane atleta di Claviere ha pagato l’inesperienza e l’emozione, ma sicuramente l’anno prossimo avrà modo di dimostrare tutto il suo valore.
Lorenzo Camandona invece nella categoria dei 50 kg incappa in sorteggio veramente ostico che non gli permette di superare le fasi iniziali della competizione. In ultima analisi un bilancio più che positivo per lo Sho Dan Alta Valsusa che nella giornata di sabato 7 dicembre è stata insieme ai colossi Accademia, Kiyama e Kumiai l’unica delle piccole società ad andare a punti sul piano nazionale.