dall’ASSOCIAZIONE KARATE BUSSOLENO
BUSSOLENO / SANT”ANTONINO DI SUSA – Domenica 19 febbraio si è tenuto a Sant’Antonino di Susa il secondo trofeo regionale Opes a cui hanno partecipato più di 150 atleti. L’associazione Karate Bussoleno non si è lasciata sfuggire l’occasione di partecipare a questa competizione. Nonostante le numerose defezioni per malattia sono dieci i karateka che sono saliti sul tatami per confrontarsi con i praticanti di tutta la regione. I ragazzi hanno conseguito buone prestazioni.
Salgono sul primo gradino del podio nella specialità Kata Individuale femminile Lina Maataoui e Gaia Portogallo. Conquista il secondo posto sempre nella stessa specialità Isabella Armando. Si sono aggiudicate la medaglia di bronzo Wissal Maataoui, Leila El Aroussi e Viviana Armando. Si classificano al quarto posto Miriam Abbà e Marco Pelissero. Sfiorano il podio Yasmin Abir e Lorenzo Mazzei al suo esordio. Nella specialità kata a squadre femminile si posizionano al terzo posto la squadra composta dalle sorelle Armando e Gaia Portogallo.
L’associazione ringrazia tutti gli atleti che pur non partecipando alla gara sono venuti a supportare i compagni in gara. Un plauso particolare va a Francesco per le fotografie. Gli istruttori non finiscono mai di sorprendersi di fronte a questi giovani atleti che trovano la motivazione per svegliarsi presto di domenica mattina e “trascinare” in questa avventura i propri genitori.