GIAVENO – Il prossimo 8 giugno le strade di Giaveno torneranno ad ospitare “la notturna del centro storico”, manifestazione regionale di corsa su strada, rinviata negli ultimi tre anni a causa del Covid-19. La manifestazione è organizzata dal gruppo sportivo Des Amis in collaborazione con l’assessorato allo sport e turismo di Giaveno.
L’appuntamento, giunto alla 14ª edizione, prenderà il via alle ore 20 con la partenza della categoria giovanili (fino a 11 anni, 0,6 chilometri – da 12 a 15 anni 1,2 chilometri). Alle ore 20.30 toccherà invece agli adulti che si cimenteranno sulla distanza di sei chilometri, un anello da percorrere due volte, interamente tracciato nel centro storico della cittadina. In programma anche un percorso non competitivo, aperto a tutti.
Verranno premiati i primi assoluti femminile e maschile e i primi tre delle categoria AL/J/S, SM35-SM40, SM45-SM50, SM55 e successivi oltre alla consegna del pacco gara a tutti i partecipanti. Le iscrizioni, sia per la competitiva che la non competitiva, possono essere effettuate entro e non oltre le ore 24 del 5 giugno, sul sito www.irunning.it ma saranno comunque ammesse anche sul posto, sino a mezz’ora prima. È possibile visitare il sito www.gsdesamis.it per ulteriori informazioni sulla corsa su strada.