Visto che è domenica, è bello dare spazio anche a notizie curiose. Un maxi fungo da record, dalla bellezza di 8 kg, è stato scoperto da un bravo “ricercatore”. È stato trovato ieri a Oulx, nei boschi dell’alta Val Susa, da un residente di Savoulx. Il fungo enorme, di colore bianco, è commestibile ed è tra i più buoni da cucinare fritti o impanati. Generosamente il signore non lo ha tenuto tutto per sé, ma lo ha condiviso con gli amici di Oulx: “Era davvero gustosissimo – spiega il consigliere della Bocciofila Dora, Mario Garaventa – è andato subito a ruba appena l’ha diviso tra tutti, e abbiamo fatto solo questa foto”. Complimenti quindi al signor Bettoli, e…chissà che gli appassionati della raccolta non ne trovino altri di così grandi nei boschi della Val Susa.
LA CURIOSITÀ: TROVATO MAXI FUNGO DA 8 KG NEI BOSCHI DELL’ALTA VAL SUSA / GUARDA LA FOTO
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata
Era ora!
Dopo anni di ricerche per trovare il magico “Balon” il nostro Giovanni è riuscito finalmente a scovare e impadronirsi del rarissimo esemplare di fungo dal peso a dir poco strabiliante, un applauso va al nostro più grande cercatore di Savoulx e continua a deliziarci dei tuo ritrovamenti.
E’ proprio vero che c’è chi ha fiuto per il goal e chi ha fiuto per i funghi…., il nostro Giovanni può essere considerato un Del Piero del fungo, infatti lo consideriamo il miglior cercatore di funghi dell’Alta valle, complimenti ancora al nostro fuoriclasse.
Vai Giovanni, il più gran cercatore di funghi di Savoulx.
Evviva il ricercatore di funghi di Savoulx…. dopo anni di ricerca finalmente sei riuscito a trovare il Balon da record..complimenti al nostro “PENNA BIANCA” e continua a deliziarci con i tuoi record…
Grande Bettoli
Sicuramente è il “Balon” più grande ritrovato negli ultimi 20 anni….grande Giovanni e grande Balon
Bravo Giovanni gran bel Balon
Gran bel Balon
Gran bel Balon
Bravo Giovanni, gran bel Balon