Condividi
di GERMANA BLANDIN SAVOIA
AVIGLIANA – Vi allego due mie foto di un marciapiede di Avigliana, scattate verso le 12,45 oggi. La canzone di Vasco diceva: “Vado al massimo”. Avigliana anche va al massimo… del degrado!!!
Condividi
© Riproduzione riservata
Mmmm che profumino… Pulpette di merdaaa!!
Esprimo partecipata solidarietà all’autore materiale per essere stato scelto da un padrone infinitamente stronzo.
Chi porta a passeggio i cavalli sul marciapiede? Nemmeno il mio alano la fa cosi grossa!
Ma che è un cavallo? Poi lamentu nain che dan i bucun avelená ai can! Ai padruin se po nain purtrop….
Invece di giuocare a fare foto; prendi una paletta , e mettila ai gerani , come facevano le nostre nonne . Oppure : potresti mettere un sacchetto sotto il culo del cavallo.
…Ma pensate davvero che sia stato un cane?? è evidente che è passato qualcuno a cavallo, e non sarà proprio il massimo vedere quello per la strada, ma capirete che mettere il pannolone al cavallo non è così fattibile!! e se uno cavalca di solito guarda avanti, non indietro, per cui non si accorge di ciò che produce il cavallo…si potrebbe discutere se sia giusto o meno cavalcare in città, ma è un altro discorso… comunque il fotografo si consoli pensando che mentre che quel letame è biodegradabile, la bottiglia accartocciata che si intravede nella seconda foto, è molto molto più inquinante, sono quei materiali che se finiscono in mare navigano per centinaia di anni, inquinando e uccidendo i pesci che eventualmente dovessero ingoiarla… e pensiamo solo alla situazione di Pomezia, dopo l’incendio, tra diossina e amianto… i coltivatori hanno perso i raccolti, o meglio, non potranno raccoglierli, gli allevatori devono comprare il cibo per le mucche perché il suolo è inquinato, e non parliamo dell’aria che respirano quelle persone in questi giorni… lì sì che ci volevano controlli preventivi per quella discarica pericolosissima… e invece come il solito non ci sono stati, e la gente rischia tumori etc… perciò la popò di cavallo è antiestetica ma non uccide, mentre l’uomo produce altro di ben più pericoloso…
Mi inchino di fronte a così tanti esperti in “materia”.
Qualsiasi sia la bestia l’inciviltà resta del proprietario.
Tira più una merda di cavallo , che l’invasione di ” risorse ” e la mafia in Val di Susa!