di ROBERTO USSEGLIO VIRETTA (Forza Nuova)
GIAVENO – Avendo letto con stupore e incredulità la notizia sui giornali, Forza Nuova chiede urgentemente al sindaco di Giaveno di riferire pubblicamente alla cittadinanza in merito alle foto scattate al cimitero e poi rese pubbliche sul web.
Sembra doveroso chiedere a quale titolo, e in virtù di quale potere amministrativo, sia stata intrapresa questa iniziativa personale, e chiediamo se sia stata condivisa con il gruppo di minoranza. Rispetto e prudenza avrebbero dovuto guidare il saggio sindaco Giacone e la sua giunta a dover chiedere parere ai consiglieri comunali di minoranza, anch’essi legittimi rappresentanti della Città di Giaveno, e riceverne mandato a procedere.
Il sindaco non può permettersi, per colpa della sua superficialità e dell’inadeguatezza, il lusso di scatenare il disgusto di numerose persone, cittadini e non, sui social e sugli organi d’informazione. Non credo che la città di Giaveno se lo meriti. Signor Sindaco, la invitiamo a intervenire sui mezzi di informazione e a riferire sulla questione per giustificare una simile iniziativa. La richiamiamo ad un dovere di rispetto, che spesso e volentieri le sfugge.