dall’UFFICIO STAMPA DELL’A.S.D. PALLAVOLO GIAVENO
GIAVENO – Il gioco dei calendari della Uisp (Torneo d’autunno) e del campionato federale Fipav, ha messo di fronte le due squadre del Giaveno per due partite consecutive nel pomeriggio-sera di domenica 8 ottobre: alle 15 le formazioni Under 13 femminile Uisp e alle 18 la categoria Under 16 femminile Fipav.
Entrambi gli incontri si sono conclusi con una vittoria dei colori nero-verdi della Pallavolo Giaveno, entrambe con un rotondo 3-0.
UNDER 13 FEMMINILE – UISP
A.S.D. Pallavolo Giaveno – G.S. Alberto Cuatto 3-0 (25-14 / 25-15 /25-23)
A.S.D. Pallavolo Giaveno: Amberti E, Burgess M, Cerrato L, Clemente C, Giai Merlera A, Giorda R, Girotto N, Hyra M, Selvaggio F, Zanchetta I.
Allenatrice: Dolores D’Arco
In una palestra con il tifo delle grandi occasioni, e la mitica Curva Arzilla dei tifosi della Pallavolo Giaveno con i tamburi per sostenere le loro piccole atlete, le nero-verdi hanno portato a casa i primi due set giocando bene nei fondamentali e con efficaci attacchi. Terzo set più combattuto, ma alla fine la squadra di Dolores D’Arco porta a casa la vittoria in tre set.
UNDR 16 FEMMINILE – FIPAV
A.S.D. Pallavolo Giaveno U16 – Bianca – G.S. Alberto Cuatto 3-0 (25-18 / 25-16 / 25-21)
A.S.D. Pallavolo Giaveno: Carlotta Lussiana, Arianna Grippa, Alessia Taranzano, Marta D’Alesio, Chiara De Biasi, Chiara Clemente, Giulia Santinelli, Carlotta Grosso (K), Cristina Novara, Serena Pregnolato, Valeria Bertolino, Alessia Benini, Rebecca Ciavarella
Allenatrice: Ilaria Stoppa
Appena il tempo per un caffè ed è iniziato il secondo derby della giornata, nel quale l’Under 16 Bianca della Pallavolo Giaveno è partita col piede giusto nel primo match del Campionato Fipav, portando a casa un netto 3-0 contro le avversarie. Le pantere nero-verdi della Pallavolo Giaveno U16 Bianca hanno portato a casa, senza troppe difficoltà, i primi due set del match. Il terzo set è stato più combattuto, ma le ragazze di Ilaria Stoppa non si sono fatte intimorire dal tentativo di rimonta delle avversarie, alle quali hanno tenuto testa portando a casa il terzo set.