Condividi
dall’UFFICIO STAMPA DELL’A.S.D. PALLAVOLO GIAVENO
GIAVENO – La Pallavolo Giaveno ha partecipato con grande entusiasmo ed ottimi risultati al torneo di pre-campionato della UISP che si disputa in due fasi: la prima a gironi di massimo sei squadre e una seconda fase con le finali che si disputeranno l’8 dicembre, dove sono ammesse le squadre che hanno vinto il proprio girone.
Partiamo dalle più piccoline ossia l’Under 12 Femminile. Nel proprio girone, vinto dal Venaria, i colori nero-verdi hanno conquistato 4 punti, nelle partite con il Nichelino Hesperia Volley, A.P.D. Andezeno e con il Pianezza Volley. Un buon inizio visto che per molte atlete è stato il primo contatto con un vero torneo.
L’Under 13 Femminile invece ha vinto il proprio girone conquistando tutti e i 15 punti in palio, davanti al G.S. Cuatto Giaveno, e lasciando sul campo solo due set: una vera prova di maturità per le panterine giavenesi.
Identico copione é stato per l’Under 15 Femminile: tutte le partite vinte e soli due set persi, conquistando così la vetta del girone, davanti al Moncalieri Volley Dravelli e G.S. Cuatto Giaveno, giocando una buona pallavolo.
Ancora più netto è stato il cammino delle ragazze della Pallavolo Giaveno dell’Under 16 Femminile con cinque vittorie nette per 3-0 che significa 0 set persi e sopratutto mostrando un ottimo gioco in tutti i fondamentali. Così i colori nero-verdi si piazzano al primo posto con 15 punti davanti al Moncalieri Volley che chiude con 9.
Infine cinque vittorie anche per l’Under 18 Femminile, ma primo posto conquistato sul filo di lana nello scontro diretto contro il Duomo Chieri, quest’ultima arrivata all’ultima giornata davanti di un punto alla Pallavolo Giaveno. Ma nel momento decisivo le ragazze giavenesi hanno sfoderato un secco 3-0 che le ha portate in testa al girone.
E chiudiamo con la prioma squadra femminile che conquista meritatamente la vetta del proprio girone a punteggio pieno, perdendo soltanto un set, davanti al Sangone.
Ora le cinque squadre di Giaveno attendono la giornata dell’8 dicembre, per disputare le finali con le altre migliori squadre dei vari gironi.
“È davvero un ottimo risultato quello ottenuto da tutte le nostre squadre” – commenta Riccardo Maritano, Direttore Tecnico della Pallavolo Giaveno – “non solo per gli ottimi risultati ottenuti, ma soprattutto per la crescita delle singole squadre e per lo spirito messo in campo. Inoltre questo torneo di inizio stagione ha permesso a tutte le atlete di riprendere confidenza con le partite agonistiche e a tutti gli allenatori di provare sul campo quanto studiato in palestra, preparando così le squadre al meglio per i campionati”.
Condividi
© Riproduzione riservata