CLAVIERE / MONGINEVRO – Nella notte tra martedì e mercoledì la polizia di frontiera ha fermato 45 migranti clandestini tra Claviere e Monginevro, provenienti dalla statale 24 e diretti in Francia. Le forze dell’ordine francesi hanno arrestato i due “passeur”che avevano organizzato il viaggio a bordo di due furgoncini, con lo scopo di lasciare l’Italia. Sono stati fermati all’altezza del posto di controllo al confine tra l’alta Val Susa e Monginevro. Il primo mezzo trasportava 25 immigrati ed è stato subito fermato, mentre il secondo veicolo (con 20 persone a bordo) ha forzato il posto di blocco tentando la fuga. La gendarmerie l’ha intercettato dopo un inseguimento e ha poi arrestato i due responsabili, che saranno processati in Italia. Anche i 45 migranti, tutti di origine africana, sono stati rimandati in territorio italiano.
.. Non ho capito come funziona. In pratica hanno arrestato i due e lasciato a piedi a Claviere 45 migranti? (immagino, senza soldi, cibo, vestiti..)
Si si funziona proprio cosi…
Chissa’ perche’ vengono fermati solo dalla polizia francese e non da quella italiana? Da noi possono passare tutti gli abusivi e nessuno se ne accorge!!!
Bravo . Forse non ti è chiaro che la polizia italiana e tutti noi abbiamo interesse che se ne vadano oltre confine . Chiaramente per la Francia è tutto il contrario .