Condividi
SANT’AMBROGIO DI TORINO – In occasione della festa di San Michele, dal 23 al 30 settembre, una spada di luce verrà proiettata in cielo a simboleggiare la vittoria dell’Arcangelo Michele sul demonio. Sabato 23 settembre verranno organizzate speciali visite guidate notturne e il visitatore andrà alla scoperta di leggende, personaggi e simboli della millenaria abbazia. È obbligatorio l’acquisto del biglietto online sul loro sito: https://sacradisanmichele.com
Condividi
© Riproduzione riservata
Spada di Verità vola diritta, del male provoca la sconfitta!
Michele (in ebraico מִיכָאֵל?; “Chi è come Dio?”, che traduce Mîkhā’ēl)
Che abbia dunque inizio l’annuale disputa tra i lettori che si scateneranno tra favorevoli e contrari appellandosi, questi ultimi, alle più assurde motivazioni per spegnerla! Vinceranno i contrari difensori del pipistrello solitario o quelli dell’insetto che non nidificherà nottetempo se vede luci blu? Tutti in giostra e dunque “che vinca il migliore”!!!
Se non ricordo male, l’anno passato si pretendeva lo spegnimento, poichè la spada creava il mancato orientamento degli uccelli migratori… Auguriamoci che ad oggi i pennuti in questione si siano dotati di navigatore GPS…
Soprattutto non quello usato dal furgone BRT incagliato nella mulattiera dell’altro articolo!
E quelli di Pro Natura non dicono niente?
E’ mica una spada a motore 🙂 🙂