AVIGLIANA – La stazione di Avigliana è la principale fermata ferroviaria della Valle di Susa. Ma i problemi di carenza di igiene pubblica, e quindi sanitari, sono evidenti. Una vergogna a cielo aperto. Appare opportuno, trattandosi di uno spazio pubblico e di primario interesse per la comunità con evidenti problemi di igiene, che il Comune di Avigliana si attivi sollecitando l’intervento di Rfi, magari anche tramite un’apposita ordinanza, per effettuare una sanificazione urgente di tutta l’area. Qui ogni giorno passano bambini, anziani e tante persone. La stazione è sempre più degradata, a causa dei soliti incivili e ai quasi nulli interventi di pulizia e sistemazione: vetri rotti, scritte sui muri, cibo e spazzatura abbandonati lungo le scale. I problemi di igiene e sanitari di quest’area pubblica sono evidenti. Ma nessuno interviene. E poi feci di animali lasciate lungo il passaggio per arrivare al binario del treno, con il rischio di calpestarle mentre si va a lavoro o a scuola, senza dimenticare i binari utilizzati come discarica dei rifiuti, con bottiglie di plastica, pattumiera e altro. Segni di trascuratezza e abbandono, nonostante ogni giorno centinaia di passeggeri continuino ad utilizzare la stazione, a pagare abbonamenti del treno e ad acquistare ticket per viaggiare: i pendolari, i viaggiatori e i cittadini hanno diritto a qualcosa di più, rispetto a tutto questo degrado.
Siamo una nazione di cani e porci , e gli Italiani DOC non danno il buon esempio ,
pensavo Fosse questo Governo più severo ma di Fosse Ardeatine solo il pensiero….
Mica solo la stazione di Avigliana…
Infatti quasi tutte le stazioni sono in condizioni pessime: almeno avessero usato i soldi delle compensazioni della TAV per metterle a lustro.
Mancano pensiline, le sale d’aspetto tutte chiuse come i bagni, una situazione da terzo mondo!
Certo che l’inciviltà di parte dei frequentatori non aiuta: ma allora a cosa servono le telecamere installate?
Secondo me non hanno mai funzionato
Uno schifo che purtroppo si nota anche in altre stazioni valsusine. Giovani e meno giovani, stranieri e non, buttano a terra di tutto, anche in presenza degli appositi contenitori.
Ma chissà come mai c’è questa situazione?
Fate mettere dalla giunta dossi e dissuasori (l’unica vera panacea per tutto) sulle rotaie, sulle scale e nell’ascensore. Anche l’area camper e tutto il retro del nuovo centro commerciale è artistico come la stazione.
uno schifo e dir poco…
E’ una vergogna,detto da ex capo stazione,va bene risparmiare sul pesronale ma lasciare una stazione in quelle condizioni
a dir poco e’ vergognoso. Durante i miei anni di servizio non ho mai visto una cosa simile.Complimenti ai capi,abbandonate una volta i vostri uffici,fate un giro e visitate tutte le stazioni di Vostra competenza. !!!!!!!!!
La manutenzione dell’area non credo sia a carico del comune di Avigliana, bensì a RFI. Detto ciò sono tutti problemi dovuti all’inciviltà degli utenti e ad atti di vandalismo belli e buoni. Immaginiamoci quando sarà ultimata la stazione primaria di Buttigliera Alta – Ferriera, cosa accadrà a questa che verrà declassata a fermata secondaria.
Se magari di notte ci fossero più controlli invece che la zona stazione se ne stanno ben alla larga chissà come mai
Situazione presente in altre stazioni della valle. Chi paga il biglietto ha diritto a un sito decente.
Un sentito ringraziamento alla comunità magrebina che contribuisce attivamente alla situazione in oggetto oltre a rendere la linea Torino/Bardonecchia e Torino/Susa una diligenza del far-west in cui tutto è ammesso,dallo svapare,al fumare sigarette,fino al fumare marijuana nei vagoni in cui stravaccarsi coi piedi sui sedili
Vagoni in cui è meglio evitare di passare per non rischiare guai con i giovani goumier di turno
Naturalmente la controlleria è sospesa quasi totalmente e i capotreno presi in disparte ammettono di avere paura
No, ma vah, non curatevi del male, continuate a votare il sindaco democratico sinistroide, che preferisce spendere le risorse per accogliere. Ma va bene, si accoltellano gli africani in stazione, ma per i radical chic va tutto bene. Fatevi un giro là sera, sindaco. Che schifo è diventata la valsusa, preda di feccia africana ed accoliti vari
Avete mai visto la discarica a cielo aperto, con centinaia di bottiglie in vetro semi sotterrate, lungo la ferrovia, prima di arrivare alla stazione di Torino? Non sempre si riesce a vedere, solo nelle occasioni in cui il treno alle volte ha la necessità di rallentare molto prima di arrivare alla stazione. Non parliamo poi del resto dei rifiuti… Da non credere…
CaPOTRENI E VERIFICHE DEI BIGLIETTI ASSENTI.
Proprio così bella fine da fare vergogna non fare nulla vergogna
Proprio così bella fine da fare e nessuno fa niente
Non posso che confermare la situazione. Ho fatto il pendolare per anni tempo fa e la situazione non era così disastrosa. Ora mi capita di andare a Torino in treno e la stazione di Avigliana è diventata improponibile. Certo, la sporcizia e i rifiuti sono dovuti all’inciviltà della gente, basterebbe usare i cestini per rifiuti e sigarette anzichè buttare tutto per terra. ma cosa volete che interessi a Trenitalia? hanno la Tav su cui mangiare per decenni, viva viva la Tav! Tanto i treni merci vuoti che passano sempre più di rado nessuno li nota. Lasciamo pure le stazioni in mano ai vandali, ai drogati, alle bande, tanto loro mica pagano il biglietto come noi.
Solo Avigliana ?
Avete mai visitato quelle di sant Ambrogio?
Il farwest era più sicuro .
Almeno ad Avigliana si lamentano qui pensano solo a fare le festicciole e dei problemi se ne fregano .