Martedì 21 aprile alle ore 17.30 ci sarà a Susa in sala consiliare la presentazione del progetto “La tua casa in Valle”.
Come è noto a causa della sempre crescente crisi economica fra le tante difficoltà in cui si imbattono oggi i nostri cittadini c’è, da una parte, la ricerca di una casa a prezzi contenuti e, dall’altra, il locare il proprio appartamento ad un inquilino “referenziato”.
Il progetto “La Tua casa in Valle” rivolto alla cd “fascia grigia” ovvero a coloro che per diverse ragioni hanno visto ridursi la capacità reddituale va proprio in questa direzione offrendo la possibilità, per il tramite dell’associazione Cicsene partner e capofila dell’iniziativa, di mettere in contatto inquilini in difficoltà e proprietari bisognosi di contenere i notevoli costi di una casa vuota fruendo di opportune garanzie.
Questa è l’occasione per Susa, che precedentemente non aveva aderito alla fase sperimentale del progetto, di dare una risposta a diverse ma convergenti esigenze, per prevenire l’emergenza abitativa, garantendo dignità ai futuri inquilini e certezza di pagamento ai proprietari.
LA TUA CASA IN VALLE, UN PROGETTO PER FAVORIRE GLI AFFITTI AGEVOLATI IN VAL SUSA
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata