di THOMAS ZANOTTI
BEAULARD – Lutto in alta Valsusa. Nella serata di giovedì 7 ottobre è morto Cesare Faure nella sua abitazione di Beaulard. Nato nel 1951 Faure aveva la grande passione per lo sci alpino, imparato proprio sulle piste della frazione di Oulx, nel piccolo comprensorio fortemente voluto da suo padre Andrea.
Per oltre cinquant’anni, Cesare ha trasmesso l’amore per questa disciplina sportiva a centinaia di allievi come maestro e per un periodo come Direttore della Scuola di Sci Bardonecchia. Inoltre Faure è stato anche imprenditore edile nonchè Alpino e volontario del Soccorso Alpino. Sempre curioso e sportivo, ha amato la sua famiglia, la montagna e il suo piccolo paese. Negli ultimi giorni è stato fondamentale il suo supporto all’interno dell’Associazione “Luce per la Vita”.
Cesare lascia la moglie Claudia e il figlio Stefano con Giulia, la sorella Clara, il nipote Davide, Germania e Irene. Il Rosario si svolgerà venerdì 8 ottobre alle ore 20.30 presso la Chiesa Parrocchiale di Beaulard. Sempre nella stessa chiesa si svolgeranno i funerali in programma alle ore 14.30 di sabato 9 ottobre.