di IVO BLANDINO
AVIGLIANA – È mancato improvvisamente l’ex vigile urbano Claudio Fasano, il pilota dal cuore d’oro. Aveva 67 anni, la causa del decesso dovrebbe essere un infarto o un malore, ma la conferma sarà data dall’autopsia. Tanti amici sono in lutto per la sua morte improvvisa e attraverso i social network esprimono il loro dispiacere. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato in casa dai soccorritori sabato 13 aprile, intorno alle 19. Alcuni amici, preoccupati perché non Claudio non rispondeva al telefono da giovedì 11, hanno dato l’allarme allertando i soccorsi e i carabinieri.
Claudio Fasano era molto conosciuto ad Avigliana, soprattutto per la grande passione per i motori. Era stato pilota e aveva partecipato a numerose gare e competizioni in pista e nel rally. “Lo faceva già 45 anni fa – spiega l’amico Danilo – correva nelle gare di Formula, inoltre era stato mio navigatore. Avevamo partecipato insieme al Campionato Europeo e a parecchie gare in Italia. Era davvero un grande esperto di motori e automobili, un ottimo pilota e navigatore, una persona d’oro”.
Lo conoscevano tutti ad Avigliana e in tanti lo stanno ricordando: “Eri una persona meravigliosa – scrivono gli amici – dal grande cuore, ci mancherai tantissimo Claudio”.
Grande Claudio ci mancherai sei sempre stato una bravissima persona prima di tutto il resto!!