SALBERTRAND – È morto don Giulio Michele, prete salesiano e decano dei parroci della Valsusa. Aveva 90 anni e da poche settimane era andato in pensione, trasferito in una residenza per religiosi dei Salesiani a Torino Valdocco.
Per anni don Michele Giulio era stato parroco di Oulx e poi di Salbertrand. Ruolo che aveva ricoperto dal 2001 e fino a poche settimane fa: solo domenica 24 febbraio in paese ha fatto ingresso il suo sostituto, don Giorgio Nervo.
Nato il 9 agosto 1928 a Torino, don Michele Giulio è stato ordinato sacerdote il 29 marzo 1969. Insieme a don Penna (classe ’23), era il sacerdote più anziano della Diocesi di Susa. Il 10 agosto dello scorso anno era stato festeggiato in frazione Plan da alcuni membri della comunità parrocchiale: dopo la messa aveva tagliato la torta di compleanno e brindato con gioia.
(Foto Griva)
Riposa in pace caro Don Michele. ..ricordo con affetto le tue prediche e la tua immensa umanità. ..se ne va una persona veramente speciale
Un vero prete. Un sant’Uomo.Cosa che , purtroppo, stà diventando sempre più rara, in una chiesa spesso al centro delle cronache, concernenti la pedofilia. Sicuramente , don Giulio, è già in Paradiso.