di IVO BLANDINO
VILLAR FOCCHIARDO – Sabato 21 novembre, dopo una lunga malattia, è mancato Giulio Chiaberto. Aveva 88 anni, era una persona speciale per la sua semplicità, ma aveva un sorriso per tutti, un uomo solare.
Giulio lascia la moglie Anna, il figlio Emilio (sindaco di Villar Focchiardo) con la moglie Gabriella, gli amati nipoti Samuele, Gionata e Rachele, la sorella Alba, e molti amici du Vile’ che gli hanno voluto bene e lo hanno stimato.
Giulio ha lavorato per molti anni come dipendente della Fiat e quando è andato in pensione, con il suo camioncino ha fatto piccole attività di trasporto, a Villar tutti chiamavano Giulio per piccoli traslochi ed era sempre disponibile. Era stato artigliere degli alpini e suonava nella fanfara.
Per 70 anni ha suonato nella banda musicale di Villar Focchiardo, è stato per 50 anni priore della cappella di Pian dell’Orso, ha ricoperto il ruolo di presidente dell’Avis e ha fatto da mediatore per l’acquisto dei marroni per la ditta Cavargna di Bussoleno, che esporta i frutti in tutto il mondo.
Il funerale di Giulio, avrà luogo lunedì 23 novembre alle ore 15, nella chiesa parrocchiale Santa Maria Assunta di Villar Focchiardo.