SAUZE D’OULX – Il paese è in lutto per la scomparsa dell’amata Maria Teresa Venco: era la titolare del mitico bar pasticceria Gally. Maria Teresa aveva solo 58 anni ed era da sempre un punto di riferimento per la sua famiglia, per la comunità, per i residenti e i turisti a cui ogni giorno donava il suo sorriso nella pasticceria, lo storico locale nel cuore di Sauze.
Maria Teresa è mancata alcuni giorni fa, dopo aver combattuto con coraggio e determinazione contro un male incurabile, senza arrendersi mai. Il funerale è stato celebrato sabato 23 febbraio nella chiesa di Nole.
Maria Teresa Venco era una persona solare, forte, un’imprenditrice dal carisma speciale: una “padrona di casa” esemplare per l’impegno quotidiano al servizio dei clienti e del territorio turistico dell’alta Val Susa. Chi entrava nella pasticceria Gally veniva sempre accolto con professionalità e gentilezza da Maria Teresa, che era un’instancabile lavoratrice, entusiasta della sua attività. Una passione che riusciva a trasmettere ai suoi collaboratori e a chi viveva con lei.
La signora Venco era un mamma e una moglie dolcissima: adorava il marito Claudio Taranzano e i suoi figli Fabio e Stefano. Maria Teresa circa un mese fa aveva compiuto gli anni e ringraziato calorosamente gli amici su Facebook.
“Il posto del dolce è il cuore” era uno dei suoi motti: ma proprio nel cuore di tanti sauzini, e non solo, il suo ricordo rimarrà indelebile per sempre, come il diamante più bello.
Ricordo oltre gli ottimi dolci, la gentilezza della Signora, spiace veramente, condoglianze alla famiglia….
Non sapevamo che fosse malata e la notizia ci ha molto colpiti. Era un piacere andare a far colazione da Gally e trovare la signora Maria Teresa sempre sorridente ad accoglierci. Ci sono persone che anche se conosci poco ti rimangono nel cuore. Condoglianze alla famiglia .