Condividi
SUSA -In seguito alle dimissioni del vescovo Alfonso Badini Confalonieri per raggiunti limiti di età, il Papa ha nominato l’arcivescovo di Torino Cesare Nosiglia amministratore della Diocesi di Susa, con tutte le facoltà del vescovo diocesano.
Dell’ormai ex vescovo di Susa Alfonso Badini Confalonieri sentiremo la mancanza? Probabilmente no, anche perché i suoi anni a capo della chiesa valsusina sono stati alquanti insignificanti, sia dal punto di vista pastorale che sociale.
Un vescovo, Badini Confalinieri, che è sempre stato molto “assente” e disinteressato rispetto ai tanti problemi della Valsusa. Poco presente nel territorio diocesano e nei paesi, a cui preferiva il palazzo della curia.
Però adesso la Diocesi di Susa è stata di fatto “commissariata” da Torino, a differenza invece di quanto avvenuto a Pinerolo.
Condividi
© Riproduzione riservata
Grazie Vescovo per occuparsi anche della valle.
Un caloroso benvenuto al nuovo Vescovo Cesare Nosiglia che sono sicura, non ci lascerà soli!
Penso che Mons. Nosiglia entrerà presto nel cuore di tutti noi Valsusini. A noi il compito di conservare la nostra “identità Cristiana” della Valle, pregare e soprattutto “agire”.