di THOMAS ZANOTTI
POLICORO / BARDONECCHIA – Nella località lucana di Policoro (Matera) si sono tenuti dal 2 al 4 dicembre i Campionati Italiani di Calcio Balilla nelle specialità di volo tradizionale e rollerball. Tra i partecipanti era presente la valsusina Roberta Begnis che ha conquistato il titolo nazionale in questa disciplina sportiva. Roberta ha disputato la finale del singolo battendo la sarda Claudia Ortu con partite che si svolgevano due su tre con eventuale “bella”. La bardonecchiese ha vinto due partite secche con il punteggio finale di 8-4 nella specialità tradizionale e 8-3 nella specialità volo.
La Begnis ha partecipato anche nel doppio femminile in coppia con Sabrina Luciano di Alessandria. Anche in quest’occasione Roberta ha espresso tutto il suo talento vincendo la finale contro il duo composto da Aurora Ruffo di Roma e Valeria Russo di Santa Marinella (Roma). I punteggi sono stati di 8-5 nel tradizionale e 8-6 al volo.
Sommando il primo posto sia nel singolare e anche nel doppio Roberta Begnis si è proclamata campionessa italiana di Calcio Balilla 2022. Complimenti e congratulazioni a Roberta per il bellissimo e strepitoso risultato ottenuto.