Il podio femminile, da sinistra: Arianna Cau, la valsusina Maria Delfina “Bibi” Maiocco e Domitilla Mattei
Una valsusina ha vinto il titolo di Campionessa Italiana di snowboard, nel Slopestyle: è la rider altovalsusina Maria Delfina “Bibi” Maiocco. Nella categoria maschile Benno Plank vince davanti a Marco Silvestre, mentre un altro valsusino, Gian Marco Maiocco, è arrivato terzo.
Tra le ragazze si è imposta davanti a tutte la valsusina Bibi Maiocco con la run fifty-ffty – fifty-ffty to boardslide – front side 360 tail grab – backside 360 – fifty-fifty to fakie e il best trick switch bs 180 sulla piramide. Seconda posizione per Domitilla Mattei e terza per Arianna Cau. La gara femminile è sembrata da subito a favore di Bibi anche se Domitilla Mattei ha fatto una bellissima gara con una run di tutto rispetto.
Il montepremi per il week end di finale è stato ricchissimo con tanti premi in denaro per i vincitori e premi in materiale forniti dagli sponsor Nitro, ThirtyTwo, Frida Querida, Facciosnao.
Ma non è tutto: i due Campioni vincitori faranno parte della squadra che rappresenterà l’Italia al Campionato del Mondo cinese, in programma nel marzo del 2016 a Yabuli.
GUARDA LE FOTO DELLA VALSUSINA MARIA DELFINA BIBI MAIOCCO