di THOMAS ZANOTTI
OULX – Una giovane valsusina candidata alle regionali. Nella serata di giovedì 19 aprile c’è stata la presentazione della candidatura di Ilaria Miceli, residente a Oulx, per un posto nel Consiglio Regionale del Piemonte. Le elezioni si terranno l’8 e 9 giugno. Ilaria ha 26 anni ed è il segretario della sezione di Susa della Lega. È una delle più giovani candidate al Consiglio Regionale.
Le parole di Ilaria Miceli: “Ho accettato con gioia la candidatura al Consiglio Regionale del Piemonte perché penso che questa sia una grande opportunità ed indubbiamente un forte motivo di crescita personale. Durante l’apertura della mia campagna elettorale ho percepito una travolgente energia e ho provato fin da subito un’inspiegabile emozione nel vedere che c’erano a sostenermi tanti amici del paese nel quale sono cresciuta. Sono stata inoltre particolarmente orgogliosa di aver ospitato ad Oulx il consigliere Andrea Cerutti, accompagnato dai parlamentari Alessandro Manuel Benvenuto ed Elena Maccanti, i quali ringrazio per avermi accompagnata in ogni momento decisivo del mio percorso e per aver creduto in una giovane ragazza valsusina. Mi impegnerò in prima linea affinché le priorità della Regione siano innanzitutto: la sanità, i trasporti, la sicurezza e la Zona Franca. Non faccio promesse che non potrò mantenere, ma assicuro di impegnarmi a fondo per il territorio che amo, rimanendo sempre a disposizione della mia gente”.
Miceli è una delle giovani su cui la Lega piemontese punta per il futuro, a tal proposito i parlamentari Benevenuto e Maccanti hanno dichiarato: “Per queste elezioni regionali, schieriamo il segretario di sezione Ilaria Miceli, che eredita il lavoro svolto da Valter Marin. La candidatura Cerutti-Miceli è una candidatura di territorio, volta a rappresentare l’intera valle, unendo la passione di una ragazza che da sempre si impegna per le sue zone, con l’esperienza di un giovane già Consigliere regionale. Certamente siamo al lavoro affinché a livello nazionale il dl Montagna diventi legge, così da agevolare queste aree spesso dimenticate, ma soprattutto la Zona Franca è un progetto che noi sosteniamo convintamente e che con il federalismo fiscale, grazie al lavoro della Lega, si può finalmente realizzare”.
Il consigliere regionale Cerutti aggiunge: “Sono davvero felice e orgoglioso di avere al mio fianco Ilaria Miceli, una giovane donna che in questi anni di militanza ha dimostrato il suo valore ed il suo impegno sia all’interno del nostro movimento sia sul territorio. Sono sicuro che potrà diventare un riferimento ed una grande risorsa per tutta la Val Susa. Grazie quindi Ilaria, scriviamo insieme il domani”. Nel corso della serata è intervenuto anche il vicesindaco di Sestriere, Francesco Rustichelli, sottolineando i problemi della sanità da risolvere: dai medici di base ai rapporti con l’ospedale francese di Briançon. Altro tema sul tavolo, l’innevamento artificiale sulle piste dell’alta Valsusa.
Si sacrificano per noi, grazie.