di ERNESTO RAINERO
CHIOMONTE – Buongiorno redazione, mi chiamo Rainero Ernesto e vivo a Chiomonte, da oltre 50 anni al Pian del Frais. Come è ben risaputo questo sarà il quinto anno consecutivo di chiusura della stazione sciistica, faccio presente che noi, con ormai un età non più giovane, siamo praticamente abbandonati da tutti: non abbiamo un collegamento col capoluogo, non abbiamo un locale pubblico aperto e se abbiamo bisogno di medicine o di generi alimentari dobbiamo chiedere aiuto a chi possiede un’autovettura.
Ho già fatto presente questa situazione sia al Comune che in Regione prospettando che, non potendo soddisfare le richieste, di abbuonarci le tasse comunali facendo in modo che noi possiamo pagarci un servizio privatamente.
Ultima cosa: si parla tanto di spopolamento della montagna, con questo prolungarsi della chiusura della stazione i nostri giovani, i maestri di sci ed operatori commerciali scappano da questa realtà portata avanti per decenni dai nostri nonni. Vi ringrazio e vi invio un cordiale saluto.