SANT’ANTONINO / VILLAR FOCCHIARDO – Mercoledì 31 ottobre ci sono stati alcuni furti nelle case e due tentati furti con i proprietari in casa, sempre in bassa Valsusa.
A Villar Focchiardo due persone hanno cercato di entrare in una casa sulla strada del Biancone, vicino a strada Comboira. La proprietaria era in casa e i ladri si sono dati alla fuga.
I ladri sono stati più fortunati in un’altra abitazione di Villar Focchiardo, dove ieri sera sono riusciti a portare via beni e denaro: “Ci hanno ribaltato la casa” spiega una residente.
Il terzo episodio è avvenuto sempre il 31 ottobre, nel pomeriggio, a Sant’Antonino di Susa in via Vignassa. Anche in questa occasione i ladri sono scappati perchè colti in flagrante dagli anziani proprietari.
“Mia mamma era terrorizzata – spiega una donna su Facebook – i miei genitori stavano guardando la televisione in sala, ma hanno sentito un rumore in cucina. Mio papà e andato a vedere: ha trovato la serranda un po’ alzata e uno con una torcia che guardava dentro casa. Mio padre si è messo a gridare, i ladri si sono buttati giù dal balcone e sono scappati”.
Entrambi gli episodi sono stato segnalati ai carabinieri.