Condividi
di ANDREA MUSACCHIO
AVIGLIANA – Lunedì 19 novembre in consiglio comunale è stata approvata l’ultima variazione di bilancio del 2018. Saranno spesi 200.000 euro per la manutenzione della borgata Sada. I soldi potranno essere utilizzati nel 2019, il finanziamento arriva dalla società Terna.
In variazione di bilancio anche i 2,4 milioni di euro per i lavori che interesseranno l’ex ospedale Beato Umberto. Le opere partiranno nel 2019: è stato modificato il progetto per problemi di efficientamento energetico. Un milione di euro era già stato stanziato nel 2015.
Condividi
© Riproduzione riservata
L’Ospedale Beato Umberto, un ecomostro mangiasoldi in cemento che emerge in modo osceno tra le vecchie case di Borgo Vecchio. Un pugno in un occhio e pessimo gusto urbanistico che i paladini dell’ambiente perseguono da anni con un continuo stillicidio di soldi pubblici. Se un obbrobrio del genere l’avesse fatto un privato gli stessi paladini avrebbero organizzato cortei e tavoli di discussione scomodando ambientalisti e fior di architetti per scongiurare la malefatta. Invece lo fa il Comune con i nostri soldi (che potrebbero essere spesi meglio) e tutto va bene “madama la Marchesa”!!!
Se fossero ancora possibili una completa demolizione e sgombero dell’area ………….