LAVORI SULLA STRADA DEL COL DEL LYS, IL COMUNE CRITICA LA CITTÀ METROPOLITANA: “DEVE COMUNICARE MEGLIO”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

COL DEL LYS – Polemica per i lavori sulla strada 197 del Col del Lys, tra il Comune di Rubiana e Città Metropolitana di Torino. E’ in corso in questi giorni la bitumatura (rivestimento che rende impermeabile la superficie destinata al traffico) e riasfaltatura della SP 197 del Colle del Lys nel territorio di Rubiana. Ma qualcosa è andato storto, come spiegano dall’amministrazione comunale di Rubiana: “Ci scusiamo con i residenti nella parte alta del territorio, perché venerdì hanno avuto severi problemi di viabilità per i lavori di asfaltatura del tratto di strada di competenza di Città Metropolitana, a ridosso della borgata Sarduran. Venerdì mattina ci siamo ritrovati nella situazione di dover rispondere a tutti i concittadini che ci hanno contattati (telefonicamente, via email) per avere maggiori informazioni rispetto al disservizio che si è verificato. Al contempo intendiamo però prendere le distanze da una modalità della Città Metropolitana, organizzativa e comunicativa, inadeguata che è ben lontana dalla nostra idea di gestione. Le ordinanze di chiusura e apertura sono disciplinate e vanno rispettate da chi percorre le strade, ma a maggior ragione da chi è incaricato alla sua gestione e manutenzione: in caso di criticità operative concrete è necessario affiancare una adeguata informazione”.
Cosa replica in merito la Città Metropolitana?: “La comunicazione degli interventi sulla nostra rete stradale, che si aggira sui 2.800 km, per Città metropolitana di Torino è prioritaria e la aggiorniamo puntualmente” afferma il vicesindaco Suppo, facendo riferimento alla pagina online sul sito istituzionale della Città Metropolitana, riservata alle ordinanze di chiusura suddivise per Comune.
Comunque sia, l’ultimo tratto di bitumatura sarà eseguito entro mercoledì 9 ottobre (meteo permettendo), sarà completato nel tratto fra il km 6+800 al km 7+000 dopo la frazione Sabbionera istituendo un senso unico alternato e con la supervisione dei militari in modo tale da creare meno disagi al traffico. Sulla SP 197 in particolare, per ultimare gli ultimi lavori di posa delle barriere metalliche di sicurezza, vi sarà un senso unico alternato gestito da semaforo di cantiere per circa 10 giorni.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Il dubbio mi assale non sarà uno scontro politico tra fazioni opposte ? Tra governi di colore diverso ,di pizzicare in mezzo la Città Metropolitana ultimo avamposto di sinistra ideologia

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.