LE INIZIATIVE DI SMAT PER LA GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua (World Water Day), istituita nel 1992 dalle Nazioni Unite per celebrare la risorsa e accrescere la consapevolezza della crisi idrica globale, ATO3 Torinese e SMAT organizzano numerose iniziative in collaborazione con enti ed istituzioni.

Martedì 21 marzo, dalle 10,00 alle 13,00, presso il MAcA, Museo A come Ambiente, si terrà il convegno “Acqua in un clima che cambia”, con la partecipazione di Università e Politecnico di Torino, Arpa Piemonte, Anbi e Rappresentanti del Mondo agricolo.

Mercoledì 22 marzo, alle ore 11,00, al Lingotto di Torino, SMAT presenterà alla cittadinanza il restauro dell’opera “Locus of Rain”, con la presenza del Sindaco della Città di Torino Stefano Lo Russo e dell’arch. Renzo Piano. La fontana, commissionata dall’arch. Renzo Piano all’artista Susumu Shingu nel 1995 nell’ambio dei lavori di riqualificazione dell’ex-stabilimento industriale, nel 2022 è stata acquisita dalla nostra azienda che si è occupata della riqualificazione e si farà carico della manutenzione futura.

Nella stessa giornata, a Roma, presso l’Acquario Romano, SMAT parteciperà alla presentazione del Blue Book e del Libro Bianco “Valore Acqua per l’Italia 2023”, promossa da Utilitalia e da The European House Ambrosetti.

A Torino, presso l’Auditorium Città Metropolitana Torinese, ATO3 Torinese e SMAT parteciperanno al Convegno “Gestione della risorsa idrica tra emergenze ed incertezze attuali e future”, organizzato dall’Associazione Idrotecnica Italiana.
In collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino SMAT sarà presente sui canali social del Salone per promuovere l’importanza della risorsa idrica.

Giovedì 23 marzo, presso il Circolo dei Lettori di Torino, nell’ambito degli appuntamenti di Biennale Democrazia, SMAT parteciperà all’incontro L’acqua. Una sfida per la transizione ecologica, coordinato da Sergio Capelli con Silvana Dalmazzone, Paolo Romano ed Elena Vallino.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.