di PINO SCARFÒ
VILLAR FOCCHIARDO – Ha riscosso un grande successo di pubblico la mostra d’arte denominata “Forme e colori del territorio”, allestita nel fine settimana presso l’atrio della scuola primaria. “Un valore aggiunto all’interno della 56° Sagra del Marrone” – afferma una coppia di visitatori. Sono stati esposti una quarantina di manufatti plastici, preparati dagli allievi del Liceo Artistico Norberto Rosa di Bussoleno dalle sezioni 2°, 3° e 4° F e 3° G.
L’evento è stato curato dalla professoressa Adriana Lucà: “La mostra fa parte del progetto artistico ComunicArte ed è stata allestita per continuare il dialogo con il comune e il territorio” – dichiara la docente. I ragazzi si sono ispirati ai disegni della Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta di Villar Focchiardo, alle castagne e all’atmosfera della Sagra del Marrone, nonché ai colori e alle forme del territorio.
Per realizzare alcuni manufatti, i ragazzi hanno utilizzato materiali di recupero e colori naturali. La mostra è stata apprezzata anche dal parroco don Antonello, dal sindaco Emilio Chiaberto e dall’assessore alla cultura Paolo Miletto.