LETTERA FIRMATA
BARDONECCHIA – Sono arrabbiata, non capisco il motivo del perchè, la scuola di Bardonecchia, debba iniziare una settimana prima. Già non si sa se tutta Italia potrà iniziare il 14 settembre e noi ci dobbiamo distinguere iniziando il 7.
Chi ci garantisce che iniziando una settimana prima di tutta Italia non stiamo facendo una fesseria? Saranno in sicurezza i bambini? Ma poi, i genitori che hanno lavorato tutta l’estate e saranno qualche giorno in ferie, sia che si rimanga a casa propria sia che si vada al mare, la direttrice didattica, trova giusto mettere in competizione i bambini?
Sono più che certa che ci saranno i bambini di Serie A, quelli che verranno obbligati dai genitori ad iniziare il 7 settembre e quelli di Serie B, cioè quelli che trascorreranno ancora le ferie e che inizieranno come da calendario scolastico.
Ma poi, le maestre durante la settimana di anticipo che cosa faranno? Ripasso? E ripeteranno questo ripasso anche con i bambini che inizieranno dopo? Ho i miei dubbi! La scuola dovrebbe tutelare i bambini, non creare dei traumi (già subiti in lockdown) e creare differenze. Poi che ci venga a dire la direttrice che non ci saranno differenze, ma non ci crediamo.
Sappiamo tutti che i programmi non sono stati finiti, che ci sono lacune, che la dad è stata assente, quindi perché non iniziare, speriamo, tutti il 14 settembre, dando a tutti la possibilità di ripassare insieme a tutti i compagni e senza creare disagi. Anche le famiglie che stanno lavorando e che non si sono mai fermate, hanno il diritto di riposo, come d’altronde lo hanno avuto le maestre.
Grazie, sperando che questa lettera serva a qualcosa, visto che il mal contento è generale.
Ma che cazz…. chi ha detto e quando che inizia il 7???
Stiamo scherzando?
Vogliamo fare i ridicoli?
Magari cercare di fare le cose bene invece ??!!!
Per favore evitiamo dai.
Fate i grandi!!
Ma dove ???? Inizio lezioni il 14…
Ma dove si informa,su topolino???
I miei bimbi son piccoli e non abitoi.Ma i bimbi che iniziano al 7 secondo me sono sfortunati. Ai miei tempi si aspettavano le vacanze e so nulla essere cambiato.Comunque le pongo una domanda:” farebbe la stessa lettera se fossimo kn tempo di guerra?” …C’e’ un’ emergenza sanitaria, suvvia non c’è na tragedia.
Io quando frequentavo le elementari o le medie non capivo mai perche’ in alcune zone del sud si andava a scuola dopo e noi sempre verso il 10….mi sembrava ingiusto non iniziare il 17. Scuola in greco vuol dire tempo libero e io la mia scuola la volevo fare arrampicandomi negli alberi , giocando con gli amici e i fratelli/ sorelle.
Tu avresti preferito andare a scuola guida…
ma perchè se tanto arrabbiata, se convinta delle proprie idee NON SI FIRMA???? facile scagliare la pietra e nascondersi dietro l’ anonimato