Condividi
di MATTIA FASSI
BASSA VALSUSA – Buongiorno. Quest’oggi, lunedì 28 dicembre, verso le ore 8 del mattino il percorso di Avigliana, Sant’Ambrogio di Torino e Villar Dora della strada provinciale si è presentato con strade veramente sporche dopo la nevicata caduta nel corso della notte.
Soltanto alle ore 9 hanno deciso di mettere il sale quando ormai la gente è al lavoro. Hanno aumentato tutto dal bollo della macchina da pagare fino ad arrivare alla revisione da fare però poi ci ritroviamo in queste condizioni.
Condividi
© Riproduzione riservata
Abitiamo in comuni del nord ovest italiano, in una vallata alpina, e con due centimetri di neve facciamo polemica? Siamo alla frutta…
Strade appena spolverate da un velo di neve, accessibilissime come in piena estate.
Dove sarebbe il problema?
Organizzatevi , nei paesi del nord europa il sale lo usano sull’arrosto di renna. Esistono le catene ma occorre chinare la schiena.
Ma è un dito di neve…
Ma dài…due dita di neve e ti lamenti? E scrivi a un giornale? E ti preoccupi? Suvvia , magari c’erano in alta valle delle strade ben più innevate e scivolose alle quali è stata data giustamente la priorità…
Hai gli antineve, spero. Non ti sei divertito ?
Coraggio .
Prima faccio colazione ,poi mi leggo il giornale,e dopo se ho voglia pulisco le Strade,se non ti stá bene cercati un altro comune,hai capito!
Con le ruote invernali non ho avuto alcun problema.
E non mi sembra altrettanto sicuro fare foto mentre si guida.
Ruote antineve, e se non basta catene da neve. In Russia fanno così. Qui scriviamo ai giornali.
Queste sarebbero strade sporche? Suvvia montate gomme da neve, guidate con cervello e non avrete problemi.
Ma per quella poca neve.. per favore
colpa della TAV
Quand’è che la smettiamo di lamentarci per tre cm di neve? Non si puo mica pretendere sempre che le strade siano pulite quando nevica!! Sappiamo che abitiamo in montagna , quindi è facile che nevichi, attrezziamoci con catene e pneumatici da neve! Basta andare un po più piano!
Io quando avevo 12 anni andavo a scuola a Susa da chianocco basso e fino a bussoleno ci andavo in bici, e ci andavo anche con la neve fino ai mozzi delle ruote.
Non si possono pulire le strade… Costa!!!
Le tasse servono per mantenere i dipendenti pubblici….
se per te questa è una nevicata stai a casa.
Ehhhh, ci saranno almeno 5 millimetri di neve, roba da motare le catene su tutte e cinque le ruote 🙂
intanto lei è un incosciente, NON SI USA IL CELLULARE MENTRE SI E’ ALLA GUIDA specie con strade rese viscide dalla neve, e poi BASTA con sto sale, parlate di inquinamento ma il sale cosa fa? inquina le falde acquifere
E quelle strade nelle foto sarebbero sporche? Cosa vorresti, che qualcuno passasse anche con una scopa a togliere ogni fiocco di neve? La gente ha perso il senso della misura. Quando nevica si va per strada solo se adeguatamente attrezzati con gomme invernali e, nei casi più estremi, con catene. Sulle strade in foto si circola senza problemi pure con gomme estive…
5 centimetri di neve e già andate nel panico; solo capaci a lagnarsi.
Non vuoi le strade sporche di neve? Puoi andare a vivere a Lampedusa, è sempre una possibilità…
Se domani piove, scrivi al giornale che la strada è tutta bagnata?
Overland ti fa un baffo!
Smart working fino alla pensione unica alternativa.
Mattia, che figura di m….