LETTERA / OULX, POCA SICUREZZA PER I PEDONI: NEVE AMMASSATA SUI MARCIAPIEDI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

LETTERA FIRMATA

OULX – La sicurezza dei pedoni a Oulx è fortemente compromessa, dopo le ultime nevicate e sul come sono stati “puliti” i marciapiedi, soprattuto per le madri con passeggini o disabili in carrozzina. Basta vedere le immagini del Borgovecchio, di via Sauze d’Oulx o dei gradini di Piazza Garambois. I marciapiedi sono sotto la neve e ghiaccio. Sono andato a farlo presente sia alla polizia municipale che in Comune, ricevendo risposte non convincenti, mi sono quasi sentito preso in giro.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

6 COMMENTI

  1. Ci vorrebbe la neve “intelligente” in grado di cadere solo al di fuori dei percorsi pedonali e delle strade. La neve è anche disagio e non sempre è totalmente rimovibile. Sui marciapiede adiacenti a delle proprietà di solito spetta al proprietario frontista la rimozione della neve. Forse vale anche per il caso citato nell’articolo. Chissà?

  2. Dovreste dosare il carburante dei mezzi del comune. Penso che facciano troppi “giri a vuoto” per le vie del paese. Sarebbe un ottimo risparmio per le casse del comune…

  3. Invece di scrivere, spala!!
    Come credi che possa essere tutto pulito due soli giorni dopo una grande nevicata?!
    Ti sei sentito preso in giro? Per forza, mica ti.potevano dare dello sciocco…

  4. Purtroppo l’arroganza dei dipendenti pubblici è ordinaria. C’era mezzo metro di neve ampiamente prevista non 3 metri imprevista.

    Il personale (comprese le ditte in appalto che quindi non hanno il cartellino da timbrare) toglie la neve in mezzo al paese alle 8 del mattino: momento di maggior traffico per scuole ecc…. A quel punto oltre che dormire facciano anche colazione al caldo e inizino lo sgombero alle 9 o alle 10 almeno non sono già d’intralcio, dopo ci sono solamente più pensionati e chi non scappa da questo paese immobile con marciapiedi in terra in centro paese (zona ex ENEL) arredo urbano orribile dove nella piazza principale studiata in un certo modo è meglio eliminare man mano tutto (alberi transenne infisse ecc.) e mettere le transenne provvisorie sgangherate a delimitare i parcheggi così è più comodo per togliere la neve….e poi eliminiamo ancora il togliere la neve così ancora più comodo.

    La scorsa nevicata ancora più modesta, il mercoledì che è giorno di mercato, sgombero di piazza Masino (unico parcheggio e fermata bus) puntuale alle 8 quando arrivano tutti.
    Eppure… se nevica che ci devo fà?

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.