LETTERA / PRO NATURA CRITICA LA CHIANOCCO-PAVAGLIONE: “CONTRARIETÀ E PREOCCUPAZIONE”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Foto di Daniela Perol da Facebook

di MARIO CAVARGNA (consigliere Pro Natura Piemonte)

CHIANOCCO – Pro Natura Piemonte esprime contrarietà e preoccupazione per la manifestazione motoristico sportiva CHIANOCCO-PAVAGLIONE, svoltasi in prossimità della Riserva Naturale dell’Orrido di Chianocco ed organizzata dalla Ad Astra Corse insieme alla Bocciofila di Chianocco. Secondo la nostra opinione, oltre all’etichetta di una “Festa Toscana” è stata nei fatti un rally non competitivo, durato per due giorni sulla strada e sui tornanti che collegano la piccola frazione al fondovalle. Questo tipo di esercitazioni automobilistico sportive a nostro parere sono incompatibili con un ambiente riservato alla conservazione dei valori naturali e tradizionali, e dovrebbero sottostare ad una adeguata valutazione di incidenza, come è prescritto dalle leggi in materia.

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

7 COMMENTI

  1. Dovrebbero farle più spesso così la gente può correre su strade chiuse al traffico e in sicurezza! Dovrebbero farlo anche per le moto, così si possono sfogare e magari corrono un pochetto meno sulle statali in mezzo al traffico!

  2. Perfettamente d’accordo.. ieri ero a camminare su sentieri vicino a Pavaglione e si sentivano le macchine che facevano parecchio rumore. È un’area protetta e ci facciamo una gara di rally, mi sembra un’ottima idea.. sempre solito discorso, in valle siamo specializzati a valorizzare/proteggere ciò che abbiamo..

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.