LETTERA FIRMATA
Buongiorno. Scrivo per segnalare il problema dell’autostrada A32 Torino -Bardonecchia. È uno scandalo continuare a sopportare i rallentamenti Safety Car da anni esclusivamente per il cambio turno delle forze dell’ordine nel cantiere della Tav, oltretutto un ingresso a un cantiere esterno all’autostrada, oltre ai continui lavori lungo la tratta autostradale che obbligano a viaggiare in un’unica corsia. È davvero una vergogna pagare a prezzo pieno il casello autostradale di Salbertrand chiuso per sei/sette minuti a causa della Safety Car, oltre ai rallentamenti causati dai lavori in corso continui della stessa autostrada. Si presume che chi usufruisca dell’autostrada abbia fretta, e pagare interamente il costo del casello per poi essere rallentato è una vergogna.
Per quale motivo dovrebbe essere la fretta il motivo per utilizzare un’autostrada.
Tra i tanti motivi potrebbe esserci anche quello di guidare più sicuri, (safety dovrebbe significare qualcosa del genere e se viene utilizzata ci sarà un motivo) tra guidatori che non hanno motivi per avere fretta.
Che sarà mai la fretta? Forse l’ambizione di essere puntuali?
Senza dubbio un ottimo motivo.
Ambizione veramente lodevole per la quale, ovviamente, basta mettersi per strada, o autostrada, un pò prima.
Questa babele di motivi è non motivi mi sta mandando in confusione, credo che il motivo sia il mio carattere a volte emotivo.
La safety car col cambio di turno delle forze dell’orine e col cantiere Tav non c’entra proprio nulla.
I busineass attorno a Sitaf è fatto di manutenzioni e di lavori, quindi di cantieri, basti dire che ha fondato una mezza dozzina di società che si occupano di lavori stradali delle quali due si occupano solo di segnaletica, birilli e segnaletiche varie.
Magico correttore.
Le forze delle orine ed i loro cambi di turno sono proprio una bella chicca.
Orine materia prima del verbo orinare è plausibile supporre.
Prendi la strada statale , come fanno tutti coloro che hanno scarsa disponibilità economica.
Lamentarsi come fai tu serve solo a fare la figura del tirchio.
lO CHIEDA ALLA PREFETTURA ED ALLA QUESTURA, SITAF CREDO SUBISCA QUESTA DECISIONE…
Ringraziamo i NOTAV per il grande servizio alla comunità
Se non ci fossero loro non servirebbe la polizia a controllare i cantieri e non ci sarebbero tutti questi disagi
Se non ci fossero i cantieri i disagi sarebbero ancora di meno, con grande sollievo per la comunità.
La SITAF è troppo impegnata a regalare tessere di transito gratis ad amici politici e loro parenti.
Hai mai pensato di startene a casa….
Ringrazia il popolo no tav per la safety car, fidati che sia le forze dell’ordine che gli operatori dell’ autostrada ne farebbero a meno di tutto questo.
Tranquilli avremo presto la TAV che ogni problema risolverà
Basta fare la statale, è gratis e non c’è la safety car. Non è obbligatorio entrare in autostrada. È cara? Faccio la statale.
Sette minuti di casello chiuso, siamo al limite del sequestro di persona!!!
Fretta o non fretta (e non sempre si può partire prima), è logica matematica che se la tariffa è di “ics” per avere un servizio, se il servizio è dimezzato sarebbe giusto pagare la metà di “ics”.
Che schifo!
C’è un po’ di autostrada in questa corruzione?
C’è un po’ di viabilità in questo disservizio?
Probabilmente il fenomeno non sa che la Safity-Car viene utilizzato in tutte le autostrade, superstrada, statali ecc.. ma non solo in Italia ma ben si in tutta Europa. In caso di incidente, rimozione oggetto, o semplicemente per segnalare un pericolo all’utenza. Come recita il nuovo Codice della Strada prevede l’utilizzo della safety car, che si inserisce nell’articolo 43 “Segnalazioni degli agenti del traffico” a cui sono stati aggiunti i commi 5-bis e 5-ter, nei quali viene specificato che “sulle strade con carreggiate indipendenti o separate da spartitraffico, al fine di prevenire situazioni di pericolo derivanti dalla presenza di persone sulla carreggiata, dall’installazione o rimozione di segnaletica per cantieri, da incidenti o altri eventi imprevedibili, il rallentamento graduale della marcia dei veicoli e l’eventuale regolazione del flusso veicolare.
Nello specifico della lamentela del fenomeno… la Safity-Car serve a rallentare i veicoli per far sì che non ci siano incidenti (tamponamenti) dovuto al flusso rallentato dei veicoli che devono entrare nel cantiere Maddalena. (tutto questo si descrive con una sola parola SICUREZZA) se poi ai fretta, alzati un’ora prima…
Su dai, consolatevi sarà così per i prossimi vent’anni, non lamentatevi della tav dei lavori delle tessere della benzina e non addossate le colpe sempre agli altri, abbiamo sempre abbassato la testa supinamente ed ora che siamo a 90 gradi e troppo tardi …..
come al solito i commenti squallidi dei no-tav non mancano mai, siete solo delle zecche fastidiose