LETTERA FIRMATA
BUSSOLENO – Buongiorno, ancora una volta il servizio ferroviario stupisce in peggio. Hanno cambiato orario del treno regionale 26902, che da Torino arriva a Bussoleno alle ore 7.12 anziché alle 6.59. E ovviamente, non contenti, sono alcune mattine che fa ritardo. Oggi di 15 minuti. Non conosco il motivo del cambio, ma conosco i miei orari. Devo essere sul posto di lavoro a Oulx alle ore 7.50 massimo. E grazie a questa modifica non è possibile, se non rispettano gli orari. In un periodo dove si parla di rincari, di difficoltà delle famiglie, di inquinamento anziché agevolare chi ha necessità di spostarsi con i mezzi pubblici…le ferrovie e il sistema di trasporto della valle penalizza i lavoratori e i cittadini. I pullman, in alcune fasce orarie, sono garantiti solo durante il periodo scolastico. Possibile che non si possa avere un servizio e una professionalità, decente?
Una lettrice
La madre dei Gabriele 2 è sempre incinta 🙁
Poverini..chissà il dolore che provano.
Se devi entrare al lavoro alle 7:50 e prendi un treno che da orario arriva alle 7:41, il problema non è il treno. Le ferrovie non fanno gli orari basandosi sulle tue necessità. Hai due soluzioni: prendere il treno prima o la tua auto. Lamentarsi su un giornale non è una soluzione.
Infatti l’orario precedente era comodo, arrivando alle 7.30 e anche per chi deve prendere il pullman il nuovo orario, neanche rispettato, crea problemi.
L’orario precedente non era ritagliato intorno alle tue esigenze, esattamente come il nuovo. Se l’orario è cambiato e a te non va più bene, sei tu a doverti adeguare, non il viceversa. Gli orari dei treni sono sempre cambiati tra estivo e invernale, non è certo una novità. Se non vuoi vincoli, usa la tua auto.
Zitto e paga!