dall’UFFICIO STAMPA DEL CONSORZIO TURISTICO VIA LATTEA
SESTRIERE – L’estate sulle montagne dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea prosegue all’insegna del bel tempo anche dopo Ferragosto. Il clima è gradevole anche ai 2700 metri d’altitudine del Monte Fraiteve come del resto in tutto il comprensorio alpino meta di escursioni a piedi, in bici, a cavallo o con mezzi a motore. Ricordiamo che sul territorio dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea, durante la stagione estiva, sono in funzione tre impianti di risalita. Eccoli nel dettaglio.
A Sestriere la telecabina Sestriere-Frateve è in funzione tutti i giorni sino al 3 settembre dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17.
A Sauze d’Oulx la seggiovia Jouvenceaux-Sportinia è in funzione sino al 27 agosto dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17.
A Pragelato la funivia Pattemouche-Anfiteatro è in funzione sino a domenica 20 agosto dalle 9 alle 12 e dalle 13.30 alle 16.30.
Per tutti gli impianti di risalita (abilitati al trasporto mountain bike) i prezzi dei biglietti sono i seguenti:
Corsa singola (andata/ritorno) 8 euro a tratta. Pacchetti: corsa singola (andata/ritorno) per la telecabina Sestriere-Fraiteve + funivia Pattemouche-Anfiteatro se acquistate contemporaneamente 15 euro, giornaliero biglietto valido su tutti gli impianti aperti 20 euro (2 giorni consecutivi 38 euro, 3 giorni consecutivi 42 euro.)