MALTEMPO IN VALSUSA: LA DORA SUPERA LA SOGLIA DI GUARDIA. MONITORATO IL TORRENTE FREJUS A BARDONECCHIA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

SUSA – Nella mattinata di venerdì 21 giugno la Dora Riparia ha superato la soglia di guardia a Susa, cresciuto di oltre un metro di altezza in poche ore a causa delle forti piogge che hanno interessato in particolare i settori di medio-alta valle, con accumuli fino ad oltre 70 millimetri da ieri. Alle intense precipitazioni si aggiunge, a fiume e torrenti, anche il contributo di fusione della neve ancora presente al suolo – talora in abbondanza – già dai 2.200-2.400 metri, e con la quota delle nevicate attualmente superiore ai 3.200 metri dopo l’afflusso di aria calda di matrice subtropicale-continentale di questi ultimi giorni. Monitorato attentamente il livello del torrente Frejus a Bardonecchia (TO), dieci mesi dopo l’alluvione.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

4 COMMENTI

  1. La cosa migliore sarebbe chiudere le statali che collegano Sestriere Oulx e Bardonecchia già 40 km prima, poi si valuta una eventuale apertura verso fine Settembre …

  2. La cosa migliore è chiudere tutte le statali da Chiomonte in su’, compreso il versante di Sestriere..Poi a fine Settembre si riapre tutto…

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.