SUSA – Nella mattinata di venerdì 21 giugno la Dora Riparia ha superato la soglia di guardia a Susa, cresciuto di oltre un metro di altezza in poche ore a causa delle forti piogge che hanno interessato in particolare i settori di medio-alta valle, con accumuli fino ad oltre 70 millimetri da ieri. Alle intense precipitazioni si aggiunge, a fiume e torrenti, anche il contributo di fusione della neve ancora presente al suolo – talora in abbondanza – già dai 2.200-2.400 metri, e con la quota delle nevicate attualmente superiore ai 3.200 metri dopo l’afflusso di aria calda di matrice subtropicale-continentale di questi ultimi giorni. Monitorato attentamente il livello del torrente Frejus a Bardonecchia (TO), dieci mesi dopo l’alluvione.
MALTEMPO IN VALSUSA: LA DORA SUPERA LA SOGLIA DI GUARDIA. MONITORATO IL TORRENTE FREJUS A BARDONECCHIA
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata
mi spiace miaooooooooooooooooooooooooo
La cosa migliore sarebbe chiudere le statali che collegano Sestriere Oulx e Bardonecchia già 40 km prima, poi si valuta una eventuale apertura verso fine Settembre …
La cosa migliore è chiudere tutte le statali da Chiomonte in su’, compreso il versante di Sestriere..Poi a fine Settembre si riapre tutto…
Certo che di stronzxxe ne scrivete a iosa…….evitate !!!!!!!!