MANIFESTAZIONE NO TAV A SUSA: “SACCHI DI LETAME CONTRO IL TAV E LA MAFIA”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn


SUSA – Nel pomeriggio di sabato 15 giugno i No Tav hanno manifestato per le strade di Susa contro la Torino-Lione e la Sitaf. Il corteo, partito da Piazza del Sole è arrivato fino a San Giuliano, dove c’è l’ingresso dell’A32 Torino-Bardonecchia e la sede della Sitaf. Ad attendere i No Tav, c’erano le forze dell’ordine in assetto anti sommossa, e i No Tav hanno lasciato sulla strada, davanti a loro dei sacchi di letame: “Susa è stata militarizzata, centinaia di agenti delle forze dell’ordine messi a difesa dei luoghi di Sitaf blindando gli accessi dell’autostrada – dicono i No Tav – per questa ragione il movimento No Tav ha deciso di lasciare davanti allo schieramento di polizia sacchi di letame, perché il TAV, come la mafia, è una montagna di merda”. Fotografie di Notav.info.

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

40 COMMENTI

    • Ormai sono arrivati al pusa caffè.Ripetono in loop sempre le solite cose ritrite.Non appena intravedono una possibilità anche minima di polemizzare ci si fiondano.Se il capataz si è sentito in dovere di farsi vedere in piazza è perché ormai sono agli sgoccioli.Il loro movimento è in mano agli anarchici ed ai centri sociali che i vecchi no tav pensavano di utilizzare come manovalanza violenta.

      • IL paracadute vero serve a te per non far si quell’unico neurone si faccia molto male ,ma da quello che scrivi ormai è irrecuperabile!!!!!

      • IL paracadute vero serve a te per non far si quell’unico neurone si faccia molto male ,ma da quello che scrivi ormai è irrecuperabile!!!!!
        P.S. Ho dimendticato di dirvi che ho fatto copia/incolla……non meritete altro spreco di parole!!!!

      • IL paracadute vero serve a te per non far si quell’unico neurone si faccia molto male ,ma da quello che scrivi ormai è irrecuperabile!!!!!

  1. Sgaire nen la drugia !!! A val vint euro la gira. …pì el trasport !! pio per ca renda .. tuca spatarela ! Propi cume i solt..

    • Signora Angela, per lei il problema principale in valsusa e della drugia in mezzo alla strada? Lo sa che a cadenza biennale c’è un inchiesta di infiltrazioni mafiose in Piemonte dove è sempre menzionata la valsusa?

      • Non mi chiamo Angela e Merovingio sa chi sono, ho fatto come lui per quella che lui chiama sicurezza, non ho il prosciutto sugli occhi, dove abitavo io a Vicenza il 112 quando ero piccola passava un giorno si uno no , piu’ o meno , perché’ c’ eran parenti o amici di quel mafioso arrestato nel 92 , mi sono sempre chiesta perche’ eran vestiti eleganti e vivevano nelle case popolari, bei macchinoni, poi sono cresciuta e ho capito.So che in passato hanno spedito un certo personaggio in Valle e c’ e’ stato il boom (diciam cosi’ ) dell’ edilizia.Ma voi combattete le figure sbagliate, creando problemi.Le forze dell’ ordine non sono il problema , sono quelli che indagano e smascherano quelli di cui parla lei , sono quelli attaccati da alcuni che manifestano.Non fategli piu’ perdere tempo e lasciateli lavorare in pace.

      • A proposito di drugia;passando davanti al cantiere di San Didero ho notato che qualche vostro compare ha scritto sul jersey con la bomboletta “NO TAV MERDA” o “MERDA NO TAV”,non ricordo con esattezza.
        Ebbene ,vedo con piacere che finalmente state facendo un po’ di autocritica…
        È un primo piccolo passo,continuate così.

  2. Deridere una manifestazione contro il sistema mafioso ndranghetista che prolifera qui in valle da sempre appurato più volte con varie inchieste della magistratura torinese è proprio sintomo dell ignoranza che dilaga in modo straripante ma probabilmente per i soliti commentatori seriali precedenti “la mafia piace”. In effetti i problemi in valsusa son proprio 2 sacchetti di drugia in mezzo alla strada! È solo questione di tempo, nemmeno troppo, e ne vedremo di tutti i colori per buona pace di chi ostina a difendere l indifendibile probabilmente lautamente ricompensati.

      • Detto da un quaquaraqua come lei è un complimento.
        A lei l’ ndrangheta in valle piace, eccome se piace! Ma presto a lei e i suoi amici di Susa ne vedrete delle belle e poi si, sah che risate!

        • Lei conferma il mio precedente post.
          Ci sarà da ridere quando qualcuno avrà il coraggio di alzare la pietra sotto cui si nasconde il verminaio no tav.
          Siete mossi da interessi economici e personali,altro che difesa dell’ambiente e della valle.
          In quanto a mafia non siete secondi a nessuno,fatevene una ragione.
          E poi c’è ancora chi si beve tutto quello che dite in modo acritico.
          Poveretti.

    • Avete mai informato le forze dell’ ordine con nomi e cognomi delle persone sospette? No , andate a buttare cacca a Susa, sicuramente Susa cambia puzzando di più’ e il problema resta dove sta , grazie a voi.Per cambiare bisogna denunciare con nomi e cognomi che certo conoscete.Se non volete cambiare nulla ma portare cacche state a casa.

      • Informare le forze dell ordine sulle infiltrazioni mafiose in valle? Ma guardi che le inchieste le fa la magistratura con la ausilio delle forze dell ordine mica topolino e paperino! Ommisignur!

  3. E’ facile andare dalla polizia, dai carabinieri e dalla finanza chiamati per le manifestazioni e mettere davanti a loro della cacca, o aggredire il carabiniere giovanissimo come e’ accaduto al g20 quando il ragazzo ha usato l’ estintore.Facile, perché’ se capita qualcosa a chi manifesta e usa la forza, e’ una tragedia. Ma da quelli che lei Pipino nomina mai siete andati? Vero? Paura?Visto le mani legate delle forze dell’ ordine che non sempre possono reagire, li allora andate? Ahhhh, comodo così’! E poi e’ colpa loro? Siamo sicuri?

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.