MATTEO BASSETTI A SESTRIERE: INCONTRO SU SALUTE E FAKE NEWS

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

SESTRIERE – Nel tardo pomeriggio di mercoledì 3 gennaio alle ore 18 a Sestriere, presso la sala conferenze dell’Ufficio del Turismo si è tenuta la presentazione del libro di Matteo Bassetti dal titolo “Pinocchi in camice. Sulla salute non si scherza”. Un evento che ha richiamato numerosi ospiti ed invitati tra cui autorità civili e militari che hanno assistito ad un talk show moderato brillantemente dal giornalista Mediaset Alberto Pastanella.

Il prof. Bassetti, Primario della Clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova, è un appassionato di sci alpino e assiduo frequentatore delle piste della Vialattea. Durante la stagione invernale, appena gli impegni di lavoro lo consentono, è solito concedersi una pausa tra sport e relax sulle montagne olimpiche piemontesi. Nella piacevole serata di presentazione del suo libro più recente ha raccolto numerosi consensi a partire dal Sindaco di Sestriere Gianni Poncet e dalla consigliera comunale Emanuela Ruspa Tedeschi che gli hanno consegnato un crest del Comune di Sestriere.

Bassetti ha svelato chi sono i Pinocchi in Camice. “Ci sono due tipi di Pinocchi – ha spiegato il prof. Bassetti – quelli attivi che sono purtroppo anche molti miei colleghi che per profitto raccontano delle frottole ai loro pazienti. Ci sono poi anche i pinocchi passivi che sono i creduloni che si curano su Google e che preferiscono ascoltare quello che gli ha detto il loro cugino e non quello che gli dicono i medici seri e coscienziosi. Il primo passo per arginare un problema sanitario, è fare prevenzione: una società che fa prevenzione è una società che vive più a lungo e meglio”.

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

6 COMMENTI

  1. Lui ovviamente è nel primo gruppo: quelli che raccontano frottole ai loro pazienti, essendo stati finanziati dalle Case Farmaceutiche!
    E’ imbarazzante che abbia ancora il coraggio di farsi vedere in giro….ed ancora peggio, che ci sia gente che lo ascolta

  2. Sull’ultima foto basta il commento precedente, sulla penultima direi che sembra la festa del colesterolo.
    Questo Bassetti ha cambiato mestiere? E’ passato a Master Chef?

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.