di THOMAS ZANOTTI
MATTIE – In occasione dei festeggiamenti di San Rocco, nelle serate di venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 agosto (alle ore 21) sono in programma tre appuntamenti che si svolgeranno presso la tensostruttura della Pro Loco dietro le scuole, in via Roma.
Venerdì 17 Daniele Trematore presenterà “Contro il nucleare. Scienza, Politica e Letteratura di fronte al disarmo”. Attraverso le vite di Albert Einstein ed Enrico Fermi sarà ripercorsa la storia del progetto Manhattan, il lancio delle prime bombe atomiche e la crisi di coscienza degli scienziati e dei letterati, fino ad arrivare ai recenti sviluppi dello storico incontro con il presidente americano Donald Trump e il leader della Corea del Nord Kim Jong, avvenuto il 12 giugno di quest’anno sull’isola di Sentosa a Singapore.
Sabato 18 il gruppo musicale teatrale “B and B&B” presenterà “Radio Libertà”: la storia dell’unica radio civile partigiana italiana raccontata attraverso le canzoni dei combattenti che animarono le valli alpine durante la guerra di Liberazione.
Infine domenica 19 il giovane scrittore valsusino Matteo Poletti presenterà il suo ultimo libro “Splendida giornata per un funerale”.