di IVO BLANDINO
AVIGLIANA – Giovedì 20 giugno, si è svolto il secondo giorno degli esami di maturità. Queste le emozioni degli studenti dell’istituto Galilei di Avigliana: “Dobbiamo affrontare questa prova che per noi è molto importante, questa notte non ho dormito molto sapendo la giornata di oggi, ma come va va”. Come state vivendo questi giorni di maturità? “Beh certamente abbiamo studiato molto e abbiamo cercato di dare tutto noi stessi, però siamo un po’ non dico agitati ma preoccupato e sorridiamo nella speranza che tutto vada bene” – Come sono i componenti della commissione? “Molto bravi”. Cosa fai dopo questi esami di maturità, ti riposi? “No, dopo quest’esame andrò a lavorare in un centro estivo, così aiuterò i mie genitori per le spese della scuola e mi sentirò anche più indipendente”. Questi studenti provengono da Avigliana, Sant’Antonino, Bruino, Buttigliera, Giaveno e non solo. In bocca al lupo!
Bravi e forza …Oggi è ancora + diffocile … Mi sono diplomato al Galilei nel 1974 . serve forza e non scoraggiatevi se il futuro sembra impossibile .Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii matricole.
Perdonatemi, ma tutti gli anni solo il Galilei di Avigliana viene citato e gli studenti intervistati…… per l’esame di maturità…..forse esistono anche altre scuole!!!!!! in valle di susa…….